home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.273.352 visualizzazioni ]
03/10/2012 19.15.08 - Articolo letto 2602 volte

Lavoro e welfare. Camera commercio intensifica confronto

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Lavoro e welfare. Camera commercio intensifica confronto - Voti: 0
Parola chiave "internazionalizzazione"
Matera La Camera di commercio di Matera intensificherà il dibattito con le diverse componenti territoriali sulle questioni del lavoro, valorizzando appieno le opportunità del sistema camerale e  con i progetti in corso che aprono alla internazionalizzazione. Lo ha annunciato il presidente dell’Ente camerale,Angelo Tortorelli, alla vigilia del convegno in programma a Matera il 5 ottobre sul tema “Superare la crisi:più sviluppo, più lavoro e di qualità’’ che vedrà la partecipazione di forze sociali, imprenditoriali, rappresentanti istituzionali , dei vertici locali e del presidente nazionale dell’Associazione Lavoro & Welfare, on. Cesare Damiano,  che ha promosso l’iniziativa. “ E’ un tema –ha detto il presidente Angelo Tortorelli- di stretta attualità che coinvolge le diverse forze territoriali a vari livelli. Meritoria è,pertanto, la proposta della neonata associazione Lavoro & Welfare. La “Casa di tutti gli imprenditori’’ recepirà  proposte,percorsi, progetti per un utile confronto sulle cose concrete da fare, in aggiunta a quanto stiamo facendo per aiutare le imprese a uscire da una fase difficile per il sistema produttivo. Informazione, innovazione, organizzazione, capacità di fare sistema e produzioni di qualità sono componenti essenziali per lavorare a un nuovo modello di sviluppo. Abbiamo realtà che con tenacia vogliono andare avanti producendo ricchezza, valorizzando risorse  umane, professionalità e risorse territoriali. Turismo, artigianato, agro alimentare, servizi possono crescere utilizzando appieno le opportunità che la Camera di commercio ha messo in campo. Alcune sono in programma nei prossimi mesi come l’incoming con imprenditori svizzeri, il confronto con il TTI di Rimini nel comparto turistico , la partecipazione  al Sial di Parigi e altre come il Siaft prenderanno corpo nei prossimi mesi”. Il presidente Tortorelli rivolge un invito a imprenditori e forze sociali a partecipare al convegno.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi