home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.296.436 visualizzazioni ]
02/10/2012 15.03.54 - Articolo letto 2629 volte

RAFFAELE MAZZOTTA, PORTACOLORI DELLA BASILICATA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO

Raffaele Mazzotta sulla sua minimoto Raffaele Mazzotta sulla sua minimoto
Media voti: RAFFAELE MAZZOTTA, PORTACOLORI DELLA BASILICATA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO - Voti: 0
Il piccolo pilota del “Moto Club Montalbano Jonico” si è laureato campione domenica scorsa a Pomposa
Montalbano Jonico E’ stato un vero trionfo quello di Raffaele Mazzotta, portacolori della Basilicata al Campionato Italiano Minimoto  che ha chiuso, domenica scorsa, al Minimotodromo di Pomposa (FE) l’emozionante stagione 2012. Mazzotta che corre per il “Moto club Montalbano Jonico” ha arricchito domenica scorsa il prestigioso albo d’oro  del campionato italiano minimoto nella categoria SAV (Scuola avviamento velocità).
L’ ultimo appuntamento non ha deluso le attese del pubblico nonostante l’avvincente battaglia in pista visto che erano presenti al via più di 20 piloti. La partenza è stata concitata per diversi concorrenti tra cui Emanuele Cazzaniga e Matteo Bertelle, in lizza per la conquista del titolo. Ciò ha avvantaggiato il piccolo Mazzotta che si è portato nelle prime posizioni durante la bagarre. I due piloti sono stati penalizzati, successivamente, per partenza anticipata. Alla fine la gara è stata vinta da Riccardo Rossi, ma Raffaele Mazzotta (su SG) giunto secondo, si è aggiudicato il titolo con 118 punti, seguito da Matteo Bertelle (Polini) e Emanule Cazzaniga (Stamas) che chiudono a pari punti. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del “Moto club Montalbano Jonico”, Fabrizio Di Cosola, per il successo ottenuto da Mazzotta. “Raffaele è la mascotte del club – sostiene Di Cosola- e la sua meritata vittoria dopo una stagione tutta in pole position ci lascia ben sperare per il futuro. Raffaele continuerà ad allenarsi presso la nostra pista Don Paolo di Montalbano come ha fatto per tutta la stagione; e siamo certi che nuovi importanti risultati non tarderanno ad arrivare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi