home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.914 visualizzazioni ]
01/10/2012 14.27.09 - Articolo letto 3048 volte

Petrolio: De Filippo annuncia firma contratto di settore

Estrazione del petrolio Estrazione del petrolio
Media voti: Petrolio: De Filippo annuncia firma contratto di settore - Voti: 0
La sottoscrizione venerdì alle 10 presso l’incubatore d’impresa di Sviluppo Basilicata a Viggiano. Il presidente: “Segnale di un approccio più consapevole e maturo alla questione”
Basilicata “Come confidavamo, basandoci sulla consapevolezza del comune interesse di tutte le parti sociali a giungere ad un accordo, venerdì prossimo alle ore 10 presso l’incubatore d’impresa di Sviluppo Basilicata a Viggiano, sarà firmato il contratto di settore per i lavoratori delle estrazione lucani”. Lo annuncia il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
“Il raggiungimento di questo traguardo, che è finalizzato a dare tranquillità e stabilità ai lavoratori del petrolio lucano – ha aggiunto De Filippo – è stato possibile proprio per la capacità di sviluppare un confronto serrato, che a volte può anche apparire duro, tra le diverse parti, che contemperasse le esigenze di tutti e i principi di equità. Considero – ha concluso – questa intesa uno dei segnali del modo maggiormente consapevole e maturo con cui la Basilicata, nel suo complesso, si sta approcciando ora alla vicenda petrolio. E di questo sono decisamente grato a sindacati, associazioni di categoria e compagnie”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi