home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.375.843 visualizzazioni ]
30/09/2012 22.36.38 - Articolo letto 4227 volte

Calcio, il Matera frantuma il tabù Francavilla

Saluto tifosi fine partita - Matera Calcio vs Monospolis (foto Cosimo Martemucci) Saluto tifosi fine partita - Matera Calcio vs Monospolis (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Calcio, il Matera frantuma il tabù Francavilla - Voti: 5
Vittoria nel derby per l’undici di Favarin con un punteggio che ha il sapore di goleada: 7-2.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Francavilla 2
Matera 7

FRANCAVILLA: Travascio, Nuzzo (34’ st Ferrara), Marziale, Di Giorgio, Filidoro, Pioggia, Della Ventura, Manzella (10’ st De Lucia), Coquin, Varriale (23’ st Bocconi), Del Prete. A disp.: Annunziata; Ferrara, Masiello, Congiu, Russillo. All. Lazic
MATERA: Bianco, Mauro, Ciano, Ruggiero, Quacquarelli, Marinucci, Cardore, Oliveira  (22’ st Rodriguez), Cruciani, Foderaro (15’ st Mirri), Di Gennaro (30’ st Ceccarelli). A disp.:  Pino, Di Falco, Pinna, Streccioni. All. Favarin
Arbitro Mastrodonato di Molfetta (Valentini e Malorgio)
Reti: 7’ pt Cruciani (M), 15’ st Ruggiero (M), 21’ pt Cruciani (M), 25’ pt Del Prete (F), 20 st Oliveira (M) rig., 25’ st Mirri (M), 36’ st Cecarelli (M), 43’ st Del Prete (F), 46’ st Rodriguez (M)
Note: Ammoniti: Marziale e Della Ventura, Ruggiero. Angoli: Francavilla 2, Matera 4. Recupero 2’ pt; 3’ st.

Il tabù? Sgretolato. Il Matera passeggia a Francavilla, impartendo una dura lezione alla formazione di Lazic. Un 7-2 in favore dei biancazzurri di Favarin destinato a finire negli annali di questo derby lucano. Avete presente il modo in cui la Juve a cancellato dal campo la Roma con tre reti nei primi venti minuti di gioco? Bene, il Matera ha fatto ancora meglio, perché non si è fermato, ha continuato a imporre il suo gioco e ha trovato per ben sette volte la via della rete.
Ad aprire le marcature ci ha pensato Cruciani dopo appena sette minuti di gioco, forse nel minuto della marcatura c’è anche il destino di questa partita. Il raddoppio arriva al 15’ con Ruggiero e al 21’ Cruciani firma la sua personale doppietta. Del Prete prova a risollevare il morale del Francavilla, ma si va al riposo sul 3-1 in favore della squadra ospite.
La ripresa è tutta, ancora una volta, del Matera. Segnano Olivera (dal dischetto), Mirri, Ceccarelli e Rodriguez e per i sinnici c’è solo la magra consolazione della doppietta di Del Prete, ma i tre punti sono tutti biancazzurri.
I ragazzi del presidente Columella così restano al comando della classifica del girone H della Serie D e lo fanno con un roboante successo esterno, il terzo in questo inizio di campionato, che affiancato dalla vittoria con il Grottaglie e al pari con il Monopoli fanno un grande inizio per la formazione della Città dei Sassi.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi