home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.633.951 visualizzazioni ]
26/10/2009 17.13.08 - Articolo letto 6027 volte

QUARTO POSTO PER RUBINO NEL “TROFEO INVERNO” A BINETTO

 QUARTO POSTO PER RUBINO NEL “TROFEO INVERNO” A BINETTO QUARTO POSTO PER RUBINO NEL “TROFEO INVERNO” A BINETTO
Media voti:  QUARTO POSTO PER RUBINO NEL “TROFEO INVERNO” A BINETTO - Voti: 0
Il pilota lucano gareggia con il team “Triumph Bari”
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Esordio positivo ieri a Binetto per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino impegnato nella prima delle tre gare del Trofeo Inverno dove ha centrato un buon quarto posto nella categoria “Open”, quella riservata ai piloti più esperti. All’Autodromo del Levante il fine settimana non prevedeva nulla di buono sotto il profilo meteorologico, un sabato di prove ufficiali sotto una pioggia insistente non permetteva ai piloti di esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma nel pomeriggio la pioggia si è allontanata e una leggera brezza ha asciugato la pista. Così al secondo turno di prove ufficiali i tempi sono decisamente migliorati e Rubino è riuscito a far valere la sua grande esperienza centrando il secondo posto nella griglia di partenza.

 Sull’autodromo pugliese Rubino ha gareggiato con una Triumph Speed Triple 1050 del team “Triumph Bari”. La cronaca della gara ha visto primeggiare il pilota lucano per tre quarti di competizione mantenendo il secondo posto. A metà gara però ha cominciato ad accusare qualche problema fisico con dolori alla schiena e al braccio destro che hanno costretto il pilota ad abbassare il ritmo, facendolo retrocedere prima in terza posizione e poi in quarta, fino alla bandiera a scacchi.

Il calo di rendimento ha insospettito il medico del team “Triumph Bari” che, a fine gara, ha voluto visitare il pilota materano nella clinica del circuito diagnosticando al giovane centauro lo spostamento della terza vertebra.

 “Il problema dei dolori di schiena e dell’indolenzimento del braccio –afferma Rubino- mi affliggeva da tempo ma non ho dato peso alla cosa fino a quando, ieri, il medico del team mi ha diagnosticato il problema che risale ad una caduta del 2006 avvenuta su questo stesso circuito di Binetto. In quell’occasione i medici mi dissero che non c’erano problemi ma ciclicamente il dolore tornava. Com’è successo ieri quando sono stato costretto ad abbassare il ritmo perché non riuscivo più a gestire bene la staccata”. Ora Rubino inizierà una cura mirata con un ciclo di fisioterapia senza rinunciare ad allenarsi in pista con questo nuovo mezzo che richiede ancora affinamenti a livello di sospensioni per essere pronti al secondo round del Trofeo Inverno previsto per l’8 novembre sempre a Binetto.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi