home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.318.440 visualizzazioni ]
28/09/2012 14.52.08 - Articolo letto 2680 volte

REAL TEAM MATERA ALTRA BUONA PROVA IN AMICHEVOLE

Gianni Lecci Gianni Lecci
Media voti: REAL TEAM MATERA ALTRA BUONA PROVA IN AMICHEVOLE - Voti: 0
Vittoria contro la Pellegrino Altamura, società che disputerà la prossima C1 pugliese
Matera IL REAL TEAM MATERA C5 continua la fase preparatoria alla nuova stagione con un nuovo successo. Sino ad ora il bottino è di quelli importanti per la squadra di mister Damiano Andrisani, che non si è fatta sfuggire l’occasione di mettere un altro tassello vincente al proprio precampionato.
La vittima sportiva, questa volta, è stata la Pellegrino Sport Altamura, società che nella prossima stagione disputerà la serie C1 pugliese. La squadra del presidente Nico Taratufolo, infatti, si è imposta con un perentorio 5-2, mettendo in mostra ancora una volta le buone doti tecniche e fisiche di un gruppo giovane, giovanissimo, ma con tanta voglia di fare bene e dimostrare il proprio valore.
Ma, il primo tempo della gara non è stato facile. Le gambe ancora pesanti di una preparazione in corso di svolgimento, e giunta ormai all’ultima settimana prima dell’esordio del 6 ottobre a Policoro, hanno bloccato per i primi 20’ i biancazzurri. Poco lucidi, soprattutto sotto porta, e con un flebile possesso palla, Dibenedetto e compagni hanno permesso alla Pellegrino di passare in vantaggio. Sul finale di tempo, però, ecco la zampata vincente di Vivilecchia, che chiude in parità la prima frazione e manda tutti negli spogliatoi con maggiore tranquillità.
Ma mister Andrisani non è soddisfatto dell’andamento del match e scuote i suoi ragazzi, che tornano sulle mattonelle della Tensostruttura con un piglio completamente diverso. Così, a parte la seconda rete subita, i gol di Aruanno, Lorusso, Dimita e Lecci permettono di chiudere vittoriosamente la gara, traendo anche una serie di spunti positivi dal gioco di squadra, nella ripresa maggiormente propositivo, dall’ottima pressione portata agli avversari in fase di non possesso, e soprattutto dalla fase realizzativa, che a seguito dei diversi errori nella prima frazione, vede i ragazzi più sciolti nelle conclusioni e più convinti a tu per tu con l’estremo difensore avversario.
Questa, era l’ultima amichevole in vista della settimana tipo di allenamenti che partirà da lunedì, quando inizierà la settimana pre esordio in campionato. Sabato e domenica la squadra si riposerà per ricaricare al meglio le batterie in vista dell’ultimo sforzo prima del vero e proprio start.
                                              



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi