home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.295 visualizzazioni ]
28/09/2012 14.50.04 - Articolo letto 2305 volte

Anticipazione del credito, la Provincia di Matera sigla due intese

Euro Euro
Media voti: Anticipazione del credito, la Provincia di Matera sigla due intese - Voti: 0
Una tra l’Ente di via Ridola e BIIS e l’altra con SACE Fct
Matera Buone notizie per le imprese che vantano crediti nei confronti della Provincia di Matera. Grazie alla stipula di due apposite convenzioni, una  tra l’Ente di via Ridola e BIIS (Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo del Gruppo Intesa Sanpaolo) e l’altra tra lo stesso Ente e SACE Fct (in partnership con Poste Italiane) arriva lo smobilizzo delle somme vantate.
 
Il Rapporto Svimez  parla chiaro: accanto alle misure di risanamento, la difficile situazione economica richiede la responsabilità dell’operatore pubblico, non come pura entità di spesa, bensì come capacità di delineare e perseguire una strategia per sostenere le aree più deboli.
 
Sia SACE Fct che la BIIS anticiperanno fino al 100% dell’importo del credito certificato, con la sola differenza che la prima mette a disposizione un plafond di 7M euro, mentre la BIIS di 5M euro.
 
“Nella consapevolezza che il nostro Mezzogiorno abbia già pagato un prezzo molto alto, con tagli significativi alle risorse per investimenti, – evidenzia Stella – come istituzione siamo chiamati a trovare soluzioni capaci di mitigare una spirale recessiva che potrebbe determinare effetti sociali ancora più gravi. Grazie a questo accordo le imprese che vantano dei crediti nei confronti della Provincia, debitamente certificati, potranno presentare richiesta alla BIIS o  agli sportelli Poste Impresa di Bancoposta che provvederanno a saldare le somme dovute. Un contributo importante per una ripresa, anche se molto parziale, dell’economia locale e che dimostra come esistano pubbliche amministrazioni che perseguono con serietà e grande senso di responsabilità l’impegno nei confronti del territorio.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi