home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.138.606 visualizzazioni ]
28/09/2012 14.37.34 - Articolo letto 3315 volte

LA BASILICATA PROTAGONISTA AL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO

Raffaele Mazzotta sulla sua minimoto Raffaele Mazzotta sulla sua minimoto
Media voti: LA BASILICATA PROTAGONISTA AL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO - Voti: 0
Il piccolo Raffaele Mazzotta del “Moto Club Montalbano Jonico” è in lizza per la vittoria
Montalbano Jonico C’è anche un portacolori della Basilicata candidato a vincere domenica prossima sul circuito di Pomposa (FE) il Campionato Italiano Minimoto. Il piccolo Raffaele Mazzotta tesserato per il “Moto Club Montalbano Jonico” è infatti primo in classifica (con 98 punti) ed è tra i favoriti alla vittoria del campionato. Mazzotta, che ha 8 anni, gareggia nella categoria “SAV” la classe dedicata agli esordienti. Originario di Mesagne, quasi ogni fine settimana il piccolo raffaele si allena sulla pista “Don Paolo” di Montalbano Jonico, circuito particolarmente tecnico per via del tracciato e del raggio delle curve che ha consentito al piccolo pilota di mettere in luce il suo talento a livello italiano. Il campionato tricolore di minimoto ha regalato forti emozioni e spettacolo durante la stagione 2012 con gare disputate anche al “Mugellino” il circuito per minimoto ricavato all’interno del tempio del motociclismo mondiale cioè l’Autodromo Internazionale del Mugello. Domenica prossima è previsto l’ultimo atto del campionato che decreterà il vincitore assoluto. E Raffaele che corre su SG è quanto mai determinato a fare bene, ma dovrà vedersela con Emanuele Cazzaniga (STAMAS) che lo segue a 7 punti di distanza, e un gruppetto di mini-centauri “agguerriti” in lizza per il titolo tricolore: Matteo Bertelle (POLINI) e Michele Nensor (SG). Comunque vadano le cose in gara sara senza dubbio una bella soddisfazione per il giovane “Moto Club Montalbano Jonico” essere riusciti a portare ai vertici del campionato un proprio tesserato. Il time-table della settima prova prevede verifiche tecniche e briefing obbligatorio dei piloti sabato, 29 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.15. La domenica mattina al via con i due turni di prove libere e, a seguire, con i due turni di prove ufficiali. Dopo la consueta premiazione delle pole position alle ore 12:45 spazio alle gare. Gli appassionati potranno seguire Raffaele Mazzotta sul portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv che sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi