home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.855.030 visualizzazioni ]
26/10/2009 13.28.21 - Articolo letto 9700 volte

NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI

NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI
NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI
NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI
Media voti: NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI - Voti: 0
Inauguarato sabato scorso
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Pisticci

Sabato Scorso  24 ottobre, è stato inaugurato il Porto degli Argonauti, il primo porto turistico per la nautica da diporto della Basilicata, a Marina di Pisticci. La neonata struttura si inserisce in una struttura turistica e ricettiva esclusiva, l’Argonauti Resort, 150 ettari immersi nella natura, nelle tradizioni e nei sapori del territorio e affacciati su una costa dorata e un mare cristallino. Un complesso di qualità attrezzato e completo, per riscoprire lo spirito del mare nel rispetto di un ambiente ancora intatto, progettato dall’architetto Luigi Vietti e dall’ingegnere Antonio De Nicolò per quanto riguarda l’architettura generale e dai professoriAlberto Noli e Alessandro Togna relativamente alle opere idrauliche e marittime.

Il Porto degli Argonauti è in grado di ospitare fino a 450 imbarcazioni di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri. I servizi offerti sono di eccellenza e impeccabile è l’assistenza tecnica. Attraverso un comodo canale d’accesso, protetto da un avamporto esterno a moli foranei convergenti e con un’imboccatura di ingresso larga 50 metri e profonda 4, il porto si sviluppa in due darsene interne, lunghe 220 metri, larghe 140 e profonde fino a 3,5 metri. Le darsene, attrezzate con pontili di ormeggio fissi, sono circondate dal verde di una fitta pineta da un lato e dal resort dall’altro. È fornita, inoltre, assistenza agli ormeggi oltre a un’attenta manutenzione dei natanti presso il cantiere nautico con annesso distributore di carburanti.

 

Un’offerta di servizi nautici e turistici completa e rispondente alle esigenze dei “marinai” d’oggi rende il Porto degli Argonauti una realtà turistica attrattiva, moderna e di pregio. I posti barca possono essere acquistati in proprietà o affittati per lunghi e brevi periodi, con un ampio ventaglio di formule.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi