home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.327 visualizzazioni ]
27/09/2012 12.19.40 - Articolo letto 2307 volte

ALSIA, scongiurare il blocco amministrativo

Luca Braia Luca Braia
Media voti: ALSIA, scongiurare il blocco amministrativo - Voti: 0
Nota del Consigliere Regionale Luca Braia
Matera "Il disagio reso pubblico dalle RSU e dalla CISL - aferma Luca Braia, Consigliere Regionale -  rafforza la posizione che da tempo abbiamo sottoposto alla Giunta ed al presidente De Filippo, di provvedere per l'ALSIA alla nomina di un rappresentante legale con poteri di ordinaria amministrazione nel mentre si attua la riforma in agricoltura, la cui discussione, anche se in fase avanzata, sta inevitabilmente incrociando il destino della più complessiva Governance istituzionale regionale ed al cogente tema nazionale legato al riordino delle Province introdotto dalla spending review.

Scongiurare il blocco amministrativo, che potrebbe provocare gravi ripercussioni ai lavoratori ed agli utenti di un settore già in grave difficoltà come l'agricoltura, è una priorità divenuta oramai assolutamente inderogabile .

La soluzione da ricercare all'interno della struttura regionale eviterebbe inutili costi aggiuntivi, inevitabili se si dovesse optare per la nomina di un esterno il cui profilo invece dovrebbe determinarsi a valle della ridefinizione della mission che alla stessa agenzia si dovrebbe assegnare con il compimento dell'attesa riforma di settore.

Stessa emergenza sta determinandosi con la vacatio che dura oramai da troppi mesi per la vicenda Autorità di bacino che rischia di compromettere l'avanzamento di procedure legate alle pianificazioni territoriali e di tutte quelle progettualità divenute fondamentali per la messa in sicurezza dei bacini idrografici lucani.

Solleciteremo il Presidente e la Giunta affinché si possa arrivare entro pochi giorni alla definizioni di entrambe le vicende oramai diventate urgenti ed improcrastinabili."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi