Si giocherà stasera alle 18,30, al Palasassi, la seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1, girone D. La Master Group Matera, reduce dalla vittoria esterna della settimana scorsa contro il Sanbuceto, attende tra le mura amiche il quotato Latina. La squadra laziale di Carmine Pesce, infatti, è da considerare fra le compagini che sicuramente tenteranno la scalata all'A2, e sfidarla alla prima gara interna a Matera, potrebbe essere di grande stimolo per le ragazze di Gianni D'Onghia. Fra le ospiti figurano due ex giocatrici materane, e cioè Federica Pietrangeli, libero, e la materana doc Lidia Mangini. Sicuramente da temere quindi il sestetto ospite, ma anche Latina non può assolutamente dormire sonni tranquilli, visto anche l'ottimo biglietto da visita che la Master Group si è fatta la scorsa settimana, battendo per 3-0 le abruzzesi del Sanbuceto, con una Romanò autentica mattatrice della serata autrice di 22 punti. Entrambe le compagini che stasera si affronteranno al Palasassi partono quindi dai tre punti in classifica, che per le pontine sono maturati grazie alla vittoria sullo Scafati, sempre per 3-0.
Ecco le probabili formazioni di questa sera al Palasassi:
Master Group Matera: Romanò, Floridia, Cianflone, Piscopo, Di Blasi, Picerno, Pontillo, Cacciapaglia (libero), all. D'Onghia. Da valutare fra le materane le condizioni della Marulli, che dovrebbe recuperare da un gonfiore al ginocchio.
AST Latina Volley: Mangini, Lunardi, Giolini, Pietrangeli (libero), Ghisleni, Grando, Liguori, Marletta, Giovannini, all. Pesce.
Arbitri dell'incontro: signor Nicolazzo Maurizio e signor Gabriele Fabio Scarfò.
Non resta a questo punto che darci appuntamento per questa sera al Palasassi, per la gara con inizio alle 18,30 fra la Master Group Matera e il Latina, sperando che la prima apparizione in casa di campionato per le materane, possa coincidere con il primo acuto interno.