home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.135 visualizzazioni ]
26/09/2012 9.18.27 - Articolo letto 2864 volte

Donazione Lupo, Martorano: “Grati e responsabili”

Ospedale di Matera, Madonna della Grazie Ospedale di Matera, Madonna della Grazie
Media voti: Donazione Lupo, Martorano: “Grati e responsabili” - Voti: 0
L’assessore alla Salute ha ringraziato l’associazione “Gian Franco Lupo” per la donazione del laboratorio ecografico all’ospedale di Matera
Matera “Nel ringraziare la famiglia e l’associazione Gian Franco Lupo per questa nuova donazione, non posso far altro che rinnovare, qualora ce ne fosse bisogno, il mio impegno personale e quello di tutto il Dipartimento regionale, a continuare nel percorso volto ad assicurare una qualità crescente dell’assistenza sanitaria, specie per i pazienti in età pediatrica”.
Così l’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano, ha commentato l’inaugurazione del nuovo laboratorio ecografico nel Dipartimento Donna, maternità e infanzia dell'ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, donato dall’associazione “Gian Franco Lupo-Un sorriso alla vita'' Onlus, che già in passato ha messo a disposizione  delle strutture sanitarie lucane, sofisticate ed utili apparecchiature con lo scopo di sostenere la ricerca e le cure.
Nell’esprime ringraziamenti “a nome di tutta la rete pediatrica della Basilicata”, l’assessore Martorano ha sottolineato “la sensibilità della famiglia Lupo e dell’associazione che ha voluto donare il laboratorio ecografico nel giorno in cui Gian Franco avrebbe compiuto gli anni”. “Questo ulteriore gesto di generosità – ha aggiunto Martorano – rafforza ancora di più la responsabilità che abbiamo voluto assumere per realizzare il disegno strategico che stiamo portando avanti e che coinvolge tutte le strutture pediatriche del territorio con l’obiettivo di realizzare un sistema sanitario regionale sempre più proteso verso l’eccellenza e che vede nel Centro pediatrico regionale “Bambino Gesù” il suo punto massimo di espressione. Il benessere dei bambini – ha concluso l’assessore – è e rimane al centro della rete sanitaria di qualità che stiamo costruendo con sforzi, impegno e passione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi