home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.687 visualizzazioni ]
24/09/2012 18.33.44 - Articolo letto 2437 volte

OTTIMO TEST A PUTIGNANO PER IL REAL TEAM MATERA

Real Team Matera, rete di Aruanno Real Team Matera, rete di Aruanno
Media voti: OTTIMO TEST A PUTIGNANO PER IL REAL TEAM MATERA - Voti: 0
La squadra di mister Andrisani esce sconfitta di misura per 4-3 dal campo della CSG
Matera IL REAL TEAM MATERA C5 prosegue la sua marcia di avvicinamento al prossimo campionato nazionale di serie B andando a fare visita al Centro Sociale Giovanile Putignano, formazione neo retrocessa dalla scorso, sfortunato, campionato di serie A2.
Fisicamente e tatticamente la squadra sta crescendo, prendendo sempre più le sembianze della squadra tipo richiesta da mister Damiano Andrisani, e l’incontro di fronte la compagine pugliese è stato davvero utile per valutare ulteriori progressi da parte di Gianni Lecci e compagni, soprattutto per l’ottimo livello dell’avversaria di turno.
L’impatto con una squadra di pari categoria non è stato facile, per una squadra rinnovata e molto giovane come quella del Real Team Matera 2012/2013. Il Csg, infatti, passa immediatamente in vantaggio e si porta sino al 3-0, complici alcune disattenzioni difensive e alcuni movimenti che, in fase di non possesso, i biancazzurri devono ancora migliorare. La fase d’attacco, invece, nel primo parziale mette in luce alcune lacune nella freddezza degli avanti di mister Andrisani, che sprecano tanto e concedono così al Putignano di poter mantenere un vantaggio importante e rassicurante.
Nella ripresa la gara prende una piega completamente differente. Gianni Lecci e compagni iniziano a macinare gioco e costringono i padroni di casa a stare nella loro metà campo. Il Putignano non riesce più ad uscire. Nico Gammariello e Michele Maiullari trovano la via del gol riducendo il margine, assottigliandolo sino ad una sola rete. Ma, a pochi minuti dal fischio finale il CSG Putignano trova la strada per segnare in contropiede la rete del 4-2, proprio nel momento di maggiore pressione dei biancazzurri. Quasi sul fischio finale, invece, arriva la rete del 4-3 definitivo siglata dal bomber estivo del Real Team Matera, Claudio Fabiano, che si presenta alla sua prima stagione in prima squadra con almeno un gol in ogni amichevole sino a questo punto disputata. Sicuramente una grande soddisfazione personale per il giovane laterale materano, ma anche per il suo tecnico, che ha deciso di puntare anche sulle sue giocate e la sua rapidità per costruire una squadra competitiva.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi