home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.480 visualizzazioni ]
22/09/2012 16.28.20 - Articolo letto 4040 volte

Calcio, Matera, primo vero esame

Stadio XXI Settembre - Matera Stadio XXI Settembre - Matera
Media voti: Calcio, Matera, primo vero esame - Voti: 4
Una vittoria col Monopoli può dare la vetta solitaria all'undici di Favarin
di ANTONIO MUTASCI
Matera E’ già tempo di big match. Il Matera di Favarin ospita il Monopoli (Monospolis la dicitura esatta) al “XXI Settembre – Franco Salerno” per la sfida tra le due formazioni che guidano la classifica del girone H del campionato di Serie D. Tre vittorie in altrettante gare per Caputo e compagni (Nardò, Grottaglie e Pomigliano). Identico percorso per i biancoverdi pugliesi, con i successi contro Internapoli, Potenza e Campania.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con un bottino di otto reti fatte e una sola subita. Ma in una eventuale griglia di partenza, la pole è ad appannaggio del Matera che ha vinto per due volte lontano dal campo amico, mentre il Monopoli ha giocato due delle tre gare di campionato con il sostegno dei tifosi. Tifosi che il loro sostegno lo garantiranno anche nella trasferta nella città dei Sassi, visto che sono annunciate circa 400 persone al seguito dei pugliesi.
Dal punto di vista tecnico, Favarin non dovrebbe avere particolari problemi di formazione. Nessuno squalificato, mentre nella lista degli indisponibili ci sono solo Ricciardo e Avallone.
Formazione tipo per i ragazzi del presidente Columella. Difesa a quattro con Ciano e Ruggiero centrali, mentre sugli esterni agiranno Ferrenti e Squaqquarelli. Questa la linea a protezione del portiere Bianco. In mediana Marinucci Palermo come perno di centrocampo con accanto Cruciani e Muro. Avanti ci si affida al bomber Di Gennaro con gli inserimenti dello sgusciante Olivera e con il talento di capitan Caputo. E’ ovvio che le soluzioni al tecnico materano non mancano, come magari inserire Ceccarelli, ma tutto sarà deciso nell’immediato pre-partita.
Arbitrerà la sfida della quarta giornata d’andata Scarica di Castellammare di Stabia con la collaborazione di Lombardi e Casone.
Fischio d’inizio alle ore 15. Ci si aspetta una grande cornice di pubblico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi