home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.064 visualizzazioni ]
21/09/2012 16.10.00 - Articolo letto 5572 volte

ANAS, S.S.106, ad ottobre i pagamenti

Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand) Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand)
Media voti: ANAS, S.S.106, ad ottobre i pagamenti - Voti: 0
Rassicurazioni dal Ministero dell’Economia e delle Infrastrutture
Nova Siri “In un incontro con i funzionari dei ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture abbiamo riproposto la questione del mancato pagamento delle imprese impegnate nei cantieri dell’Anas in tutta Italia ed in particolare nel cantiere lucano della SS.106 - variante Nova Siri. I ministeri hanno assicurato che nella prima decade di Ottobre l’Anas dovrebbe avere le risorse necessarie per assicurare la continuità dei lavori”. Lo hanno dichiarato i parlamentari lucani del Pdl, i senatori Guido Viceconte e Cosimo Latronico, e l’on. Vincenzo Taddei. “Abbiamo chiesto un incontro al presidente dell’Anas, ing. Ciucci, perchè  si faccia carico di garantire  - hanno continuato i parlamentari lucani - la continuità delle opere appaltate  in attesa  che si regolino i flussi finanziari con i ministeri competenti. E’ ben  strano che a fronte di lavori cantierizzati e finanziati  da anni si debbano subire tali  di interruzioni di cassa che si ripercuotono sul sistema delle imprese sub appaltatrici per lo più locali che vivono un affanno finanziario insostenibile. Nei prossimi giorni verificheremo se gli impegni assunti si tradurranno in realtà con la ripresa del programma dei lavori originario che consenta l'esecuzione  delle opere nei tempi contrattuali”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi