home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.300.751 visualizzazioni ]
18/09/2012 18.41.22 - Articolo letto 2748 volte

Serata riuscita all'Enoteca Provinciale Mata d'Uva

Serata all´Enoteca Provinciale Mata d´Uva Serata all´Enoteca Provinciale Mata d´Uva
Media voti: Serata riuscita all'Enoteca Provinciale Mata d'Uva - Voti: 0
Nota della Consulta Provinciale degli Studenti di Matera
Matera "A seguito dell'ottima riuscita della Serata dello Studente del 17 settembre, evento organizzato in concomitanza con l'apertura dell'anno scolastico nella suggestiva location dell'Enoteca Mata d'Uva, la Consulta Provinciale degli Studenti desidera ringraziare lo staff dell'Enoteca Provinciale e tutti coloro che hanno reso possibile la serata. La struttura, nata da un'idea dell'Amministrazione Provinciale materana, ha ospitato nei suoi locali più di 180 studenti che hanno condiviso una serata all'insegna della musica e del divertimento, durante la quale si è avuto modo anche di fare informazione su questioni di attualità che riguardano da vicino il modo della scuola. Tra i partecipanti, cinque band di giovani artisti e musicisti: Tribal Attack, Gaze of Lisa, Route 96, Fremiti e Domenico Venezia Big Band, alcuni di questi già in precedenza ospiti dell'Enoteca, hanno avuto modo di esibirsi davanti a un pubblico di coetanei, portando i loro freschi ed entusiasmanti ritmi nel cuore dei Sassi.
A seguito di questa serata, che sicuramente sarà riproposta a breve, e dei numerosi altri eventi, come l'estivo happy hour young, va riconosciuto all'Enoteca Provinciale il merito di essere vicina ai giovani materani incentivandone l'aggregazione riservando loro prezzi ridotti ed accessibili, promuovendo la loro cultura artistica e musicale ed offrendo prodotti enogastronomici locali di qualità.
Lo studente del 2012 ha bisogno di spazi e momenti per riflettere su ciò che succede intorno a lui, senza perdere la dimensione sociale che vive tutti i giorni, e di un sano divertimento conviviale. Riflettere insieme, confrontarsi su temi vicini al mondo della scuola e valorizzare la creatività e l'espressività studentesca: questo era l'obiettivo della serata del 17 settembre, che è stato a pieno raggiunto."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi