home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.829 visualizzazioni ]
17/09/2012 20.11.38 - Articolo letto 2875 volte

CONFINDUSTRIA, MOBILE IMBOTTITO E SVILUPPO DELL’AREA MURGIANA

Michele Somma Michele Somma
Media voti: CONFINDUSTRIA, MOBILE IMBOTTITO E SVILUPPO DELL’AREA MURGIANA - Voti: 0
"OCCORRE CHIAREZZA SULLA DIREZIONE DEGLI INTERVENTI E SULLA DIMENSIONE FINANZIARIA DEL SOSTEGNO"
Basilicata “È apprezzabile la volontà di assicurare una tempistica rigorosa al percorso istituzionale volto alla reindustrializzazione dell'area murgiana e al supporto al comparto del mobile imbottito. È tuttavia necessario un supplemento di chiarezza relativamente alla direzione degli interventi da attuare e alla dimensione finanziaria degli aiuti disponibili, per generare un sostegno efficace all'insediamento di nuove iniziative industriali e per la salvaguardia delle attività delle imprese lucane che hanno  fatto la storia del mobile imbottito e che resistono ancora nonostante la feroce concorrenza e l'aggravarsi della crisi economica mondiale".
 
È quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Basilicata, Michele Somma, nel corso dell’incontro svoltosi presso l’aula del Consiglio Provinciale di Matera, alla presenza di esponenti del Ministero dello Sviluppo Economico, di Invitalia, delle istituzioni locali e delle parti sociali.
 
“L’analisi dei bisogni – ha aggiunto Somma – è stata già svolta nei molteplici incontri avuti negli anni passati. Ci auguriamo che la logica di sostegno ai percorsi di ripresa tenga in debita considerazione le necessità dei lavoratori ma anche degli imprenditori del mobile imbottito, evitando i rischi di una eccessiva parcellizzazione sia quantitativa che qualitativa delle risorse a disposizione. Per questa ragione non si può prescindere dalla conoscenza della dimensione finanziaria a disposizione e dai criteri operativi che il Ministero vorrà adottare”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi