home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.691.527 visualizzazioni ]
17/09/2012 20.03.26 - Articolo letto 2958 volte

Staminali, Martorano: “Garantire diritto alla salute”

Attilio Martorano Attilio Martorano
Media voti: Staminali, Martorano: “Garantire diritto alla salute” - Voti: 0
L’assessore regionale alla Salute commenta la decisione del giudice di Matera sulla vicenda del piccolo Daniele, sottoposto a cure staminali
Basilicata “Apprendo con gioia la notizia della decisione del giudice di Matera che ha accolto il ricorso presentato dal legale della famiglia Tortorelli. Il piccolo Daniele, a cui va il mio sincero abbraccio, potrà continuare a sottoporsi alle terapie interrotte a Brescia e a sperare in ulteriori miglioramenti”.
Così l’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Attilio Martorano, ha commentato la sentenza del giudice di Matera che, accogliendo il ricorso d’urgenza presentato dal legale della famiglia Tortorelli, ha annullato lo stop alle cure a base di cellule staminali imposto dal Tar di Brescia per il piccolo Daniele, il bambino materano di quattro anni affetto dal morbo di Niemann-Pick, costretto ad alimentarsi con un sondino nasogastrico.
“Al di là delle discussioni di natura deontologica e scientifica sull’opportunità di somministrare o meno cure sperimentali come quelle che interessano il piccolo Daniele – ha detto Martorano - non bisogna perdere di vista che il diritto alla salute va tutelato e garantito in tutte le forme e per ogni cittadino. Il diritto alla salute è imperativo, imprescindibile e inalienabile. Sono vicino ai familiari di Daniele in questo delicato momento ed esprimo apprezzamento per la tenacia e la dignità con cui hanno condotto questa battaglia legale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi