home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.046.137 visualizzazioni ]
17/09/2012 9.50.20 - Articolo letto 3960 volte

Coro della Polifonica Materana, soddisfazione per la Santa Messa trasmessa su Rete4

Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina
Media voti: Coro della Polifonica Materana, soddisfazione per la Santa Messa trasmessa su Rete4 - Voti: 0
La diretta si è svolta dal Santuario di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotonfo
Matera Il Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina, diretto dal M° Carmine Antonio Catenazzo, ha animato, lo scorso 9 settembre, la Santa Messa trasmessa in diretta da Rete 4 dal Santuario di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotonfo (FG).
Per il Coro materano, ormai in attività da più di vent'anni dopo aver raccolto l'eredità della "Polifonica" fondata nel 1944 dal Prof. Lucio Marconi, è un'ennesima soddisfazione, un riconoscimento per il lavoro svolto negli anni sempre con maggiore impegno e con crescenti riconoscimenti.
La soddisfazione è doppia se si considera che il Coro è stato espressamente invitato dal Maestro di Cappella del Santuario di San Pio, M° Lino Impagliatelli, ad animare la diretta TV, e se si sommano gli apprezzamenti ricevuti dopo la Celebrazione non solo dai frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, ma anche da moltissima della gente che gremiva il Santuario durante la Liturgia.
La preparazione dei momenti musicali, la scelta dei brani, la qualità dell'esecuzione hanno spinto il M° Impagliatelli ad invitare il Coro a tornare a San Giovanni Rotondo, il prossimo anno, in occasione della Veglia di preghiera dedicata a San Pio. Un'altra grande gratifica per il Coro della Polifonica Materana e per il M° Catenazzo.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi