home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.944.972 visualizzazioni ]
17/09/2012 9.46.36 - Articolo letto 3395 volte

Laboratorio "IL PAESAGGIO SONORO"

Progetto Luco Progetto Luco
Media voti: Laboratorio "IL PAESAGGIO SONORO" - Voti: 0
Il Ceas Feronia ha concluso le attivita' per il progetto lucos
Matera Si è conclusa giovedì 13 settembre, con il laboratorio il "Paesaggio Sonoro", l'attività del Ceas Feronia di  Matera, nell'ambito del progetto LUCOS, promosso e finanziato da Epos, programma strategico 2010/2013 , per l'educazione e la  promozione della sostenibilità  ambientaledel dipartimento Ambiente della Regione Basilicata.
 
Protagonisti della giornata un gruppo di  20 ragazzi appartenenti alla scuola estiva  del centro sportivo Gaetano Scirea di Matera, che sotto la guida degli operatori del Ceas Feronia, si sono cimentati nella costruzione di un "paesaggio sonoro", grazie anche al supporto dello strumentario Orff.
 
Gli ospiti del laboratorio del Ceas Feronia, si sono lasciati trasportare dalle emozioni dell'ambiente circostante, riuscendo a definire non solo il paesaggio visivo, ma anche a costruire attraverso i suoni e le percezioni tattili e olfattive la realtà complessa che circonda tutti i nostri sensi.
 
 
La attività del progetto LUCOS, luoghi e comunità sostenibili continuano con le attività degli altri partner di progetto: il Cea Matera, il Cea Montescaglioso e il Ceas Oasi Bosco Pantano di Policoro.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi