home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.600.699 visualizzazioni ]
15/09/2012 9.44.55 - Articolo letto 2767 volte

Campus universitario, il plauso di Romeo Sarra

Lavori per residenza studenti universitari a Matera Lavori per residenza studenti universitari a Matera
Media voti: Campus universitario, il plauso di Romeo Sarra - Voti: 0
Ultimazione dei lavori prevista fra due anni
Basilicata Il vicepresidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Romeo Sarra, esprime il proprio plauso per la consegna dei lavori di ristrutturazione del 2° padiglione dell’ex ospedale civile di Matera, che sarà adibito a residenza per gli studenti del realizzando Campus universitario e che offrirà ai giovani una efficiente e moderna struttura dotata di servizi culturali, didattici e ricreativi. “Si aprirà così a Matera – sottolinea -  una finestra sulla città dei Sassi, candidata a diventare la Capitale Europea della Cultura per il 2019”. Sarra, presente venerdì mattina in Regione, a Matera, alla sottoscrizione del verbale di consegna lavori, la cui ultimazione è prevista fra due anni, esprime inoltre “il riconoscimento per l’opera meritoria dell’assessore alle Infrastrutture, Agatino Mancusi, che si è prodigato e speso affinchè i lavori (finalmente) avessero inizio”. “Spero – aggiunge il vicepresidente del Consiglio Regionale di Basilicata – che la realizzazione del Campus universitario possa davvero confermare l’intenzione della Regione di volere assegnare a Matera, come sottolineato dall’assessore Mancusi, un ruolo importantissimo, di primo piano, nel settore dell’alta formazione e della ricerca”. “Matera merita davvero di occupare un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico della Basilicata; tante le menti geniali che sono venute fuori, in grado di dare un contributo enorme alla crescita del paese, nella maggior parte dei casi costrette però ad abbandonare la terra di origine. Ora è necessario farle ritornare affinchè possano dare una mano concreta al rilancio del territorio: un Campus universitario e una università ben avviata - conclude - possono fare da richiamo e possono soprattutto formare in maniera adeguata le menti materane”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi