home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.567.170 visualizzazioni ]
13/09/2012 12.30.09 - Articolo letto 3638 volte

Dal piccolo schermo ad Oliveto

Maurizio Picariello Maurizio Picariello
Media voti: Dal piccolo schermo ad Oliveto - Voti: 0
Iniziativa della Po Loco alla vigilia dei festeggiamenti “minori” di San Cipriano Martire
Oliveto Lucano Maurizio Picariello fa tappa ad Oliveto Lucano. Il poliedrico artista avellinese si esibirà sabato 15 settembre (a partire dalle 21) sul palco di piazza Umberto I, alla vigilia dei festeggiamenti “minori” in onore di San Cipriano Martire, patrono e protettore del piccolo comune alle falde del Monte Croccia. L’appuntamento in programma rientra fra le iniziative della Pro Loco “Olea”. Classe 1970, ingegnere idraulico e ambientale nella vita, Picariello si professa - dal suo blog - anche un appassionato di medicina non convenzionale. Noto al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato - nel gennaio di quest’anno - ad “Italia’s got talent”, su Canale 5, ed alle audizioni per la trasmissione musicale “X Factor”, Picariello non è da meno sul piano della scrittura. Ha, infatti, all’attivo diverse pubblicazioni fra liriche e racconti come: “Diamante e Ruggine”, “Mendicante d’Amore” e “Prima che tutto accadesse”. Quest’ultimo libro, in particolare, sta riscuotendo parecchio successo. Racconta una storia coinvolgente, vissuta nel cuore della “sua” Avellino all’epoca del devastante terremoto che colpì l’Irpinia il 23 novembre del 1980. Nel corso dell’esibizione, Picariello alternerà brani musicali a letture dei suoi brani. Presentando – invece - l’altro libro (“Mendicante d’Amore”), l’autore diletterà il pubblico con un monologo ironico, in forma musicale, tutto incentrato sull’amore.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi