home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.298.955 visualizzazioni ]
16/10/2009 20.34.05 - Articolo letto 6384 volte

Nuona iniziativa promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli

Nuona iniziativa promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli Nuona iniziativa promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli
Media voti: Nuona iniziativa promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli - Voti: 0
la Cooperativa Sociale -Il Sicomoro- presenterà la campagna di sensibilizzazione L’EDUCAZIONE FA CRESCERE I DIRITTI
di GIANNI CELLURA
Matera

Martedì 20 ottobre alle ore 11.00 presso la sede dell’Informagiovani Incentro in Via Ridola n.22 a Matera, la Cooperativa Sociale “Il Sicomoro” presenterà la campagna di sensibilizzazione L’EDUCAZIONE FA CRESCERE I DIRITTI, promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli.
Al termine della presentazione verrà ufficialmente installato il Mappamondo in cartapesta che raccoglierà i messaggi dei ragazzi lucani sui temi della Campagna, e che è stato realizzato nell’ambito del laboratorio della cartapesta del progetto Me.S.T., Mestieri, Sviluppo e Territorio. Saranno presenti il docente, Michelangelo Pentasuglia, e gli allievi del laboratorio.

La campagna ha l’obiettivo di informare e coinvolgere l’opinione pubblica, i giovani, le istituzioni, per riflettere e interrogarsi sul tema del diritto ad avere un’educazione di qualità e libera, per tutti e in tutte le parti del mondo.
L’educazione fa crescere i diritti perché è un fattore chiave per la promozione dello sviluppo e del benessere, della pace e della riduzione della povertà. E’ uno strumento per creare istruzione, cultura, autonomia e indipendenza. È un inestimabile valore nella crescita umana.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi