home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.263.694 visualizzazioni ]
16/10/2009 19.52.49 - Articolo letto 6853 volte

ACQUA INQUINATA A LA MARTELLA

LA MARTELLA (foto Martemix) LA MARTELLA (foto Martemix)
Media voti: ACQUA INQUINATA A LA MARTELLA - Voti: 0
Disposta immediatamente la sospensione dell'erogazione idrica
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha disposto, con ordinanza, l’immediata sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile della rete interessata ed afferente al fontanino pubblico di via Arno di Borgo La Martella e alla scuola materna sita nel borgo stesso. La disposizione si è resa necessaria alla luce di alcune indagini effettuate dall’Arpab su alcuni campioni di acqua potabile prelevati dalla fontana pubblica e nella scuola e in cui si è riscontrata la presenza di un battere. Pertanto, dopo una riunione tenutasi al Palazzo Municipale tra i tecnici di Acquedotto Lucano e il dirigente dell’Ufficio Igiene e Ambiente del Comune, si è deciso di intervenire mediante l’inibizione del solo uso potabile dell’acqua all’intero borgo La Martella, al fine di consentire una preventiva bonifica dell’intera rete idrica del Borgo. Al fine di salvaguardare la salute e la pubblica utilità, pur mantenendo la distribuzione idrica al solo scopo non potabile, è stato disposto un servizio sostitutivo, mediante l’installazione di autobotti, per garantire le necessità idrico-potabili della popolazione del Borgo La Martella.

La società Acquedotto Lucano ha effettuato le relative operazioni di bonifica della rete idrica, attraverso ogni utile intervento alla rimozione dell’inconveniente, che in queste ore è in fase di risoluzione.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi