home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.954.278 visualizzazioni ]
11/09/2012 14.53.51 - Articolo letto 2392 volte

SUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 SETTEMBRE

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: SUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 SETTEMBRE - Voti: 0
Nota del Capo gruppo Domenico Fiore dell'UDC
Matera "In occasione della festa Nazionale dell'UDC - afferma Domenico Fiore dell'UDC - svoltasi a Chianciano, il partito ha lanciato una nuova offerta politica presentando il nuovo simbolo con il quale non compare più il nome Casini ma al suo posto ci sarà la parola Italia. In questo modo il partito lancia un appello alle forze politiche e sociali in grado di parlare alle tante diverse realtà, politiche, sociali culturali e imprenditoriali del paese ove la prossima legislatura deve presentare un nuovo inizio anche sul piano delle riforme istituzionali per questo si darà via libera ad una legislatura costituente.
L’UDC chiede di creare una lista per l’Italia in cui la politica e i tecnici completino la modernizzazione dello Stato, pertanto più forte saranno le alleanze tanto più forte sarà l’Italia, al sicuro da ogni avventura che abbiamo già vissuto e che ci ha fatto smarrire la rotta dello sviluppo
e della sicurezza sociale. Pertanto, alla luce di quanto detto, ritengo che le direttive del mio partito nella consapevolezza di una buona proposta politica alternativa sia alla destra che alla sinistra , siano leali e forza responsabile tali da mantenere ferma la posizione politica e di schieramento con cui il corpo elettorale suffragandoci a delineato tutte forze di governo territoriale.
Caro Sindaco, mi rivolgo a Lei in quanto pur comprendendo il momento di contrapposizione all’interno della maggioranza e il momento particolare non ritengo e non condivido pur avendo la rappresentanza all’interno della Giunta la sua decisione inopportuna di coinvolgere i massimi rappresentanti consiliari ed il partito. Pur tuttavia riconoscendo la complessità amministrativa e le difficoltà politiche consumatesi in questa estate calda, le riconosco intraprendenza ed amore per la città ma lealmente le ribadisco a nome del mio partito che in futuro l’attività amministrativa preveda preliminarmente condivisione e coinvolgimento delle forze politiche di maggioranza.
In ultimo, come massimo rappresentante politico di questa città, in forza del mio ruolo apicale in seno all’Udc di Basilicata plaudo alla sua saggezza politica affidando la delega di vice Sindaco e ampliando il ruolo di governo a Sergio CAPPELLA.
Nella assoluta certezza che Lei e la sua Giunta manteniate vivo il patto elettorale e che mantenga inoltre con l’UDC un rapporto leale e proficuo, così come bene sta avvenendo nel governo nazionale del nostro paese.
Concludo salutando i nuovi Assessori e auguro a tutti un proficuo lavoro.
 
 
Il Gruppo UDC in Consiglio Comunale
      Il Capo gruppo Domenico Fiore"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi