home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.287 visualizzazioni ]
10/09/2012 10.23.45 - Articolo letto 2666 volte

Sul potenziamento del Servizio Dialisi a Tinchi

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Sul potenziamento del Servizio Dialisi a Tinchi - Voti: 0
Scelte condivise tra il Sindaco di Pisticci ed il Direttore dell’ASM
Tinchi (Pisticci) Per avere certezze dei programmi dell’ ASM di Matera, dopo  le notizie e le prese di posizioni, che si sono susseguite negli ultimi giorni in merito al Servizio di Nefrologia e Dialisi  ed al laboratorio di analisi dell’Ospedale di Tinchi, il Sindaco Dr. Vito Di Trani ha chiesto garanzie al Direttore Dr. Rocco Maglietta.
Il Dr. Maglietta ha ribadito, in un colloquio intercorso questa mattina, la perfetta sintonia con la posizione espressa più volte dal Sindaco di Pisticci sui programmi che prevedono, presso la Struttura pisticcese, la realizzazione di un centro per la riabilitazione al quale si sta lavorando con decisione.
Il Direttore dell’Azienda Sanitaria di Matera ha rassicurato Il Sindaco e la comunità pisticcese anche sul potenziamento del Servizio Dialisi così come previsto da tempo ed ha ascoltato le considerazioni del Sindaco in relazione all’esigenza di mantenere nella sua piena funzionalità il Laboratorio di Analisi del nostro ospedale; non avrà, quindi corso quella parte del deliberato dell’Azienda Sanitaria (delibera n. 792 del 2 agosto 2012) che ne prevedeva il ridimensionamento.
Il Sindaco di Pisticci ed il Direttore dell’ASM, ancora una volta, hanno espresso la ferma intenzione di adottare scelte condivise per ridare al nosocomio pisticcese quel ruolo di cui ha bisogno l’intero territorio metapontino.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi