home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.524 visualizzazioni ]
10/09/2012 10.19.53 - Articolo letto 2778 volte

Matera è Fiera, necessaria una sede ad hoc

Spettatori a Matera è Fiera 2012 Spettatori a Matera è Fiera 2012
Media voti: Matera è Fiera, necessaria una sede ad hoc - Voti: 0
E' quanto afferma Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio
Matera “La crescita di consensi, di visitatori ed espositori, e le notevoli potenzialità di sviluppo evidenziate in un triennio di attività da “ Matera è fiera” impongono che si lavori sin da ora alla individuazione di una nuova sede funzionale e all’attivazione di tutte le condizioni per favorire questo processo’’. Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, a conclusione della terza edizione della Fiera, organizzata dalla società Quadrum, che ha confermato la validità di una iniziativa e di una formula innovativa che può contribuire alla crescita del sistema produttivo,a  creare occupazione e a porre Matera e il suo territorio sulla strada della internazionalizzazione, come ha evidenziato la visita dell’ambasciatore del Lesotho in Italia,Senate Barbara Masupha. “ Spero –ha detto Tortorelli – che questa sia stata l’ultima edizione di  Matera è fiera, che si è tenuta in piazza della Visitazione, ormai insufficiente sul piano funzionale allo svolgimento di un evento dai numeri e consensi in crescita. Occorre, che gli Enti preposti, lavorino sin da ore alla individuazione di un nuovo sito. La Camera di commercio, “Casa degli imprenditori’’, non farà mancare l’apporto per favorire questo processo per una iniziativa che premia l’intuizione  e le capacità imprenditoriale della società Quadrum nel migliorare anno dopo anno una formula vincente, che consente di far conoscere settori e aspetti dell’economia locale. L’interesse e le potenzialità di interazione anche con realtà straniere, come ha evidenziato la recente visita dell’ambasciatore del Lesotho, impone che la Fiera possa crescere e operare in migliori valorizzando anche siti di richiamo internazionale come i rioni Sassi, luogo ideale per ospitare momenti espositivi e di incontro tra operatori su quelle che sono le eccellenze (penso all’agroalimentare e all’artigianato) del nostro territorio’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi