home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.514.641 visualizzazioni ]
07/09/2012 12.38.12 - Articolo letto 4379 volte

Intervista a Luca Braia: “Possibile un nuovo colossal a Matera”

Luca Braia Luca Braia
Media voti: Intervista a Luca Braia: “Possibile un nuovo colossal a Matera” - Voti: 0
Turismo, film e una rete di sviluppo con Puglia e Calabria
di DANILO MAZZILLI
Matera A margine dell’incontro “Village for all” che si è svolto all’interno di “Matera è Fiera” il Consigliere Regionale Luca Braia ha rilasciato per SassiLand alcune dichiarazioni in merito a turismo, film e opportunità di sviluppo per il territorio materano


“Portare il turismo all’interno di una manifestazione come “Matera è Fiera” - ha dichiarato Braia - è emblematico in virtù della importanza che questo settore ricopre in ambito comunale, provinciale e anche regionale. La Regione è impegnata a supporto del turismo, serve di più ma il cambio di passo c’è e Matera è centrale in questo cambiamento. Servono atti concreti e con l’Assessore Pittella ci muoviamo in questa direzione, importantissimi sono i 5 milioni di euro sbloccati con i fondi PIOT che serviranno a migliorare l’offerta.

La mia mozione che il Consiglio ha approvato, 200 mila euro destinati alla manutenzione dei Sassi, è un altro segnale importante, la Regione punta molto su Matera e in un’ottica di riorganizzazione della governante lucana ritengo opportuno che l’APT  debba trovare come sede centrale proprio la Città dei sassi, una vocazione naturale in grado di favorire il movimento in tutta la Regione e anche oltre.
Una sfida che può andare oltre i confini regionali, Puglia e Calabria possono essere opportunità da valorizzare, creare una rete in grado di potenziare e migliorare l’offerta, si può pensare alla costa o alla natura, settori in cui siamo competitivi e possiamo esserlo ancora di più.

Un altro settore - ha concluso il Consigliere Regionale - su cui stiamo facendo importanti passi è quello del cinema, lo stanziamento di 2 milioni di euro per le attività della Film Commission di Basilicata è un segnale che la Regione punta su questo settore e proprio a riguardo voglio dire che a breve potrebbe arrivare un annuncio importante, stile “Mel Gibson”, in merito a un colossal americano che potrebbe trovare come location principale proprio Matera”


Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi