home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.332.097 visualizzazioni ]
06/09/2012 16.36.58 - Articolo letto 4704 volte

ANAS non paga, sospesi i lavori sulla Jonica

STRADA MATERA - BARI (foto martemix) STRADA MATERA - BARI (foto martemix)
Media voti: ANAS non paga, sospesi i lavori sulla Jonica - Voti: 0
Nota del senatore PDL Cosimo Latronico
Nova Siri In una lettera inviata al  Vice Ministro alle infrastrutture Mario Ciaccia, il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, denuncia la grave situazione che si è venuta a creare per la sospensione dei lavori sulla Statale 106, variante Nova Siri, a causa del mancato pagamento dei lavori eseguiti dalle imprese dall’inizio del cantiere che risale al mese di Gennaio scorso. “L’Anas non ha pagato per mancanza di risorse gli stati di avanzamento emessi - scrive Latronico - ed il sistema delle imprese impegnato nella costruzione dell’opera è stato costretto a sospendere le attività con conseguenze gravi  sia sulla già difficile situazione economica dell’area che sullo stesso regolare andamento dei lavori. Sia l'impresa aggiudicataria che le imprese fornitrici sono in una grave difficoltà finanziaria per la mancata liquidazione delle fatture emesse, da parte dell’Anas, che a sua volta lamenta il mancato accredito dei fondi da parte del Ministero delle Infrastrutture”.
Il parlamentare lucano  ha chiesto al vice ministro Ciaccia di intervenire urgentemente “per garantire la  corresponsione dei pagamenti al sistema delle imprese interessate e la  pronta ripresa dei lavori perché l’opera costruttiva sulla Statale Ionica  possa realizzarsi nei tempi contrattuali”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi