home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.527.688 visualizzazioni ]
05/09/2012 12.29.51 - Articolo letto 2685 volte

PUBBLICATO IL PRIMO NUMERO DELLA RIVISTA DELL'ORDINE DEGLI AGRONOMI E FORESTALI DI MATERA

Copertina del primo numero della rivista dell´ordine degli agronomi e forestali di Matera Copertina del primo numero della rivista dell´ordine degli agronomi e forestali di Matera
Media voti: PUBBLICATO IL PRIMO NUMERO DELLA RIVISTA DELL'ORDINE DEGLI AGRONOMI E FORESTALI DI MATERA - Voti: 0
Un centro di raccolta e scambio di idee, opinioni, pareri ed esperienze professionali
Matera Dal 5 Settembre, è consultabile sul sito www.agronomimatera.com il primo numero della rivista on line dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera, “Agronomi e Forestali Matera”. Il periodico che il Consiglio dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Matera ha deciso di registrare, afferma il Presidente dell’Ordine Carmine Cocca, vuol rappresentare un centro di raccolta e scambio di idee, opinioni, pareri ed esperienze professionali utili ad arricchire il nostro territorio di “tecnica” e “innovazione”. Due termini che rappresentano una proiezione della professione dalla quale non si può prescindere e che mostrano, in tutta la loro essenza, la volontà di rilanciare un territorio ricco di storia e desideroso di futuro. Cattedre ambulanti, interventi di bonifica, briglie, rimboschimenti e miglioramenti fondiari ai quali si accostano oggi, con differenti e spesso contrastanti opinioni, pannelli fotovoltaici e impianti eolici. “Forti contrasti” sui quali oggi esiste un dibattito propositivo nel quale i dottori Agronomi e Forestali sono coinvolti a pieno titolo. Tali ed altre tematiche rappresentano il punto di partenza di una rivista che vuol rappresentare una traccia del percorso che i dottori Agronomi e Forestali svolgono quotidianamente sul territorio. Le rubriche presenti all’interno della rivista riguardano la professione e le politiche territoriali, agricoltura ambiente e foreste, notizie interviste e recensioni oltre allo spazio riservato alle informazioni dell’Ordine.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi