home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.958.138 visualizzazioni ]
04/09/2012 16.46.43 - Articolo letto 3020 volte

Montalbano Jonico, "approvato il bilancio, la sedia resta occupata"

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Montalbano Jonico, "approvato il bilancio, la sedia resta occupata" - Voti: 0
Nota del Sindaco Devincenzis
Montalbano Jonico "IL SINDACO RENDE NOTO - nota diffusa dal Comune di Montalbano Jonico - Che in data 22 agosto 2012 con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 è stato regolarmente approvato il bilancio di previsione per l’anno 2012. La data ultima di assunzione del provvedimento stabilita dal governo Monti è il 31 ottobre 2012.
Il Consiglio Comunale di Montalbano Jonico ha approvato il bilancio in data 22 agosto 2012 con voti favorevoli del Sindaco e dei Consiglieri Comunali di maggioranza presenti alla seduta. I Consiglieri di opposizione hanno espresso voto contrario.
Il Bilancio di Previsione è un atto tecnico che si approva con il parere favorevole dell’area Economico-Finanziaria coordinata dal dott. Antonio TRIPALDI e con l’imprescindibile parere del Revisore dei Conti, dott. Ivan VITALE, che di seguito viene riportato:
 
“L’organo di revisione ha verificato che il bilancio è stato redatto nell’osservanza delle norme di legge, dello Statuto dell’Ente, del regolamento di contabilità, dei principi previsti dall’articolo 162 del TUEL, dei postulati dei principi contabili, degli Enti Locali e del principio contabile n.1 degli Enti locali.”
Ha rilevato la coerenza interna, la congruità e l’attendibilità contabile delle previsioni di Bilancio e dei programmi e dei progetti.
Ha rilevato la coerenza esterna ed in particolare la possibilità con le previsioni proposte di rispettare i limiti disposti per i patto di stabilità e delle norme relative al concorso degli Enti Locali alla realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica.
Pertanto esprime, parere favorevole sulla proposta di Bilancio di previsione 2012 e sui documenti allegati. 
 
L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO di esercizio finanziario 2012 corredato dal parere del tecnico revisore, certifica che il comune di Montalbano Jonico non corre alcun pericolo di dissesto finanziario.
In risposta alla richiesta di dimissioni che perviene dal partito democratico, assicuro che sarà mia premura informare, PER PRIMI, il partito democratico locale e provinciale su decisioni al riguardo.
Al momento la sedia resta occupata."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi