home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.961.098 visualizzazioni ]
13/10/2009 9.27.41 - Articolo letto 7888 volte

Semafori spenti in vari punti della città

Semafori spenti in vari punti della città (foto martemix) Semafori spenti in vari punti della città (foto martemix)
Media voti: Semafori spenti in vari punti della città - Voti: 0
E il traffico va in tilt
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Semafori spenti da 3 giorni in diversi punti della città. All’incrocio tra via Aldo Moro e via Ugo La Malfa l’impianto semaforico che regola uno degli snodi principali della circolazione cittadina è andato fuori uso creando intralci al traffico che in quella zona è particolarmente intenso la mattina e ad ora di pranzo quando giungono o ripartono gli autobus dei pendolari. Già da qualche giorno gli automobilisti hanno dovuto far fronte ai disagi armandosi di pazienza nell’attraversare l’incrocio o scegliendo percorsi alternativi. I disagi maggiori si registrano dalle ore 13 alle 14 quando la gente torna a casa per la pausa pranzo uscendo dai numerosi uffici come Comune e Tribunale.  Stessa sorte è toccata al semaforo di via Nazionale, all’incrocio con via Lazzazzera, anch’esso spento da diversi giorni.  A mandare in tilt i due impianti forse sono state le piogge dei giorni scorsi. Non è la prima volta che succede, anzi è quasi una regola che quando le piogge sono più abbondanti alcuni semafori si spengono. La mancata riattivazione del semaforo in tempi rapidi comporta disagi agli automobilisti, soprattutto in quel punto di Via Aldo Moro, snodo importante verso la stazione degli autobus e delle Fal.

Ma i pericoli maggiori arrivano soprattutto nelle ore notturne quando, data la scarsità del traffico veicolare, le velocità tendono a crescere e gli incroci non regolati diventano un invito a pigiare il piede sull’acceleratore incrementando notevolmente il rischio di incidenti.                  

Giovanni Martemucci 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi