home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.972 visualizzazioni ]
03/09/2012 18.01.33 - Articolo letto 4512 volte

"Note di settembre" di grande qualità

Antonello Fiamma sul palco di Note di Settembre 2012 Antonello Fiamma sul palco di Note di Settembre 2012
Paola Paladino sul palco di Note di Settembre 2012 Paola Paladino sul palco di Note di Settembre 2012
Media voti: "Note di settembre" di grande qualità - Voti: 0
Lo spettacolo di La Martella si impone per bravura dei partecipanti. Organizzazione impeccabile
di GIANNI CELLURA
Matera Nello scenario di La Martella si è svolta ieri sera la seconda edizione di Note di Settembre, concorso che ha promosso le qualità canore dei venti partecipanti, di tutte le età, che si sono esibiti sul palcoscenico imponendosi per bravura e presenza scenica davanti a una giuria tecnica attenta e autorevole. L'ospite d'onore Tony Maiello, per un contrattempo, non ha potuto partecipare alla serata. L'organizzazione dell'evento è stata impeccabile grazie all'impegno di Paola Paladino e Tiziana Di Cecca, in collaborazione con l'associazione "La Martella Onlus", che hanno curato tutto nei minimi dettagli, dall'accoglienza alla promozione. Serata riuscitissima quindi e primo premio a Brunella Zaccaro che a soli 15 anni ha stupito il pubblico per la sua splendida voce e intonazione. Novità interessanti sono state l'allestimento di due stand in piazza, uno della nota casa discografica Rosso al Tramonto che ha potuto raccogliere demo e cd alla ricerca del talento da produrre e uno dedicato al sociale con raccolta di fondi in favore dei giovani del Burkina Faso a cura dell'associazione Progetto Famiglia.  Tra un'esibizione e l'altra, le scoppiettanti note del giovane chitarrista materano Antonello Fiamma hanno inondato la piazza del borgo con brani e arrangiamenti inediti e hanno accompagnato anche la performance della stessa Paola Paladino, organizzatrice dell'evento e cantatrice, accentuando l'interesse del pubblico che non ha potuto fare a meno di apprezzare l'originalità con un fragoroso applauso.
Secondo e terzo premio rispettivamente a Maristella Di Marzio e Simona Coretti; premio critica a Rossella Gagliardi. La vincitrice si aggiudica così 5 brani in studio sotto la supervisione del presidente di giuria Sabatino Salvati, produttore artistico-cantautore e compositore. A tutti i concorrenti sono stati consegnati oggetti in tufo realizzati da Progetto Arte e attestati di partecipazione. La giornalista Debora Desio ha condotto la serata.


Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi