home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.158.612 visualizzazioni ]
03/09/2012 10.52.08 - Articolo letto 3351 volte

Difficile da raggiungere la mostra di Sgarbi

Accesso alla mostra di Vittorio Sgarbi sulla follia Accesso alla mostra di Vittorio Sgarbi sulla follia
Media voti: Difficile da raggiungere la mostra di Sgarbi - Voti: 1
Nemmeno un cartello ad indicare il vicolo di accesso in via Casalnuovo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Una mostra di grande spessore firmata dal critico Vittorio Sgarbi a Matera: il Museo della Follia. Un evento culturale eccezionale che andava sostenuto adeguatamente a livello di cartellonistica e di comunicazione. E invece il vicolo di accesso alla mostra che si svolge nei Sassi, al convicino di Sant’Antonio, non è nemmeno segnalato. In via Casalnuovo, via di accesso alla mostra, nemmeno un cartello indica che di lì c’è l’ingresso al Museo della Follia. Una vera defaillance, così come manca uno stendardo in centro che indichi la presenza della mostra nel centro, come si fa di solito nelle città d’arte. La mostra nasce da una idea di Vittorio Sgarbi, realizzata dalla Fondazione Sgarbi e da Cesare Inzerillo, in collaborazione con la Provincia di Matera e il Comune di Matera. Rimarrà a perta, per chi la riesce a scovare fino al 30 settembre.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi