home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.293 visualizzazioni ]
31/08/2012 13.43.29 - Articolo letto 3238 volte

Coldiretti sulla questione dei danni da cinghiale

Cinghiali Cinghiali
Media voti: Coldiretti sulla questione dei danni da cinghiale - Voti: 0
Apprezzamenti per gli esiti della riunione in Provincia
Matera Alla presenza del Presidente Stella e degli Assessori Garbellano e Bonelli, si è tenuto ieri 29 agosto un tavolo tecnico convocato dall’Assessorato all’ambiente della Provincia di Matera così come richiesto dalle organizzazioni professionali agricole.
Si è discusso del problema dei danni causati dai cinghiali alle colture in molti territori della Provincia. La discussione ha evidenziato l’eccessivo numero dei cinghiali in tutto il territorio e l’esiguità dei capi abbattuti dai cacciaselettori. Si è deciso così di estendere quella che è un’attività di caccia controllata dalle aree protette alle altre aree. Si è discusso anche di procedere, di concerto con la Regione Basilicata, in maniera più celere al ristoro dei danni denunciati negli anni scorsi dagli agricoltori.
La Coldiretti di Matera attraverso il suo Presidente Piergiorgio Quarto esprime vivo apprezzamento per gli esiti della riunione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi