home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.693.806 visualizzazioni ]
29/08/2012 12.35.24 - Articolo letto 2521 volte

RUBINO CORRE AL MUGELLO COME PILOTA BRIDGESTONE

Angelo Raffaele Rubino al Mugello Angelo Raffaele Rubino al Mugello
Media voti: RUBINO CORRE AL MUGELLO COME PILOTA BRIDGESTONE - Voti: 0
Il pilota lucano ha preso parte nello scorso weekend alla “Premiere cup” supportato ufficialmente dalla multinazionale giapponese.
Matera Ha preso parte anche il centauro materano Raffaele Rubino in veste di pilota ufficiale Bridgestone all’ultima gara della “Premiere Cup” svoltasi sul circuito del Mugello durante lo scorso fine settimana. Rubino ha partecipato alla gara come wild card supportato ufficialmente dalla casa giapponese produttrice di pneumatici a bordo di una Bmw S 1000 RR equipaggiata con l’innovativa sospensione OVC (coperta da brevetto) che il pilota sta testando da mesi.
La “Premiere Cup” è un campionato libero utilizzato soprattutto dai piloti del Campionato Italiano Velocità come gara di allenamento in vista della futura stagione agonistica. Nonostante la presenza dei piloti più forti del CIV, Rubino è riuscito a non sfigurare piazzandosi al nono posto dopo una gara combattuta a livelli elevatissimi. Partito dodicesimo è riuscito ad “attaccarsi” al gruppo dei piloti di testa risalendo fino alla settima posizione. Ma a metà gara una caduta davanti a Rubino, con moto finita al centro della pista, ha fatto perdere secondi preziosi al pilota materano che ha chiuso al nono posto. “La scelta di Bridgestone di puntare su di me dopo essermi messo in evidenza nell’omonimo trofeo durante le scorse settimane -afferma Rubino- mi rende orgoglioso. In gara ho potuto provare in anteprima le nuove gomme da pista prodotte dalla Bridgestone confermando l’ottimo livello competitivo raggiunto dalle coperture. Indicazioni positive sono giunte anche dalla sospensione posteriore OVC che sto testando e sviluppando con i tecnici dell’azienda”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi