home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.022.003 visualizzazioni ]
27/08/2012 10.14.20 - Articolo letto 2776 volte

IL NUOVO REAL TEAM MATERA ALLO START STAGIONALE

BNG Ecobas - la squadra BNG Ecobas - la squadra
Media voti: IL NUOVO REAL TEAM MATERA ALLO START STAGIONALE - Voti: 0
La squadra di Damiano Andrisani dal 3 settembre inizierà la preparazione ufficiale
Matera IL REAL TEAM MATERA C5 dal 3 settembre tornerà in campo per iniziare a sudare agli ordini di mister Damiano Andrisani per la preparazione atletica della nuova stagione sportiva.
Tanti giovani per il nuovo progetto che vedrà la società del presidente Nico Taratufolo affrontare ancora una volta il campionato nazionale di serie B, nonostante le tante difficoltà economiche del momento, con il chiaro intento di far crescere ulteriormente un gruppo dall’età media molto bassa, ma allo stesso tempo molto coeso e dimostratosi competitivo nelle ultime stagioni.
Il gruppo, allestito anche in questa stagione con la collaborazione e sotto l’egida del direttore sportivo biancazzurro, Antonio Quaranta, inizierà a sudare dal prossimo lunedì 3 settembre tra i sintetici degli impianti sportivi “Andrea Fortunato” e “Gaetano Scirea”, per spostarsi più avanti alla Tensostruttura, dove sarà completato definitivamente un mese di lavoro che condurrà direttamente all’esordio di sabato 6 ottobre 2012 a Policoro, contro la quotata Avis, per il primo derby stagionale.
I convocati per la preparazione atletica del Real Team Matera 2012/2013, confermando la politica dei giovani materani e dell’interland sostenuta dal presidente Taratufolo, sono tutti compresi tra i 21 ed i 25 anni, ad eccezione del veterano Claudio Onofrio, che ha scelto di tornare a vestire la maglia del Real Matera per contribuire ad una stagione che potrebbe rivelarsi il trampolino di lancio per la carriera di tanti giovani talenti messi a disposizione di mister Andrisani. La lista completa comprende i portieri: Michele Dibenedetto, Valerio Appio e Emanuele Cristallo; i giocatori di movimento: Nico Gammariello, Gianni Lecci, Antonio Orlando, Claudio Onofrio, Michele Caione, Francesco Lorusso, Domenico Vivilecchia, Claudio Fabiano, Alessio Gammariello e Paolo Fasano, tutti riconfermati o tornati a Matera dopo esperienze in altre società, come per Piero Dimita, fresco vincitore del campionato di serie B con il Martina Franca e di rientro da un’esperienza certamente formativa dal punto di vista tecnico e tattico in territorio pugliese. Si aggregheranno al gruppo, inoltre, altri due giovani di spicco provenienti da Altamura, Michele Maiullari e Giuseppe Aruanno, mentre da Tricarico arriva il bomber Giancarlo Armento, pivot dalla caratteristiche fisiche importanti.
Successivamente il direttore sportivo Antonio Quaranta assieme a mister Damiano Andrisani stileranno il programma delle amichevoli che la squadra affronterà per completare al meglio la preparazione per la nuova e sicuramente interessante stagione sportiva.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi