Il Pilota del Team Mercato dell’Oro impegnato domenica 11 ottobre sulla pista toscana del Mugello
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Ultimo appuntamento di stagione per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che domenica prossima sarà impegnato sul circuito del Mugello per la sesta prova del Campionato italiano Yamaha R Series.
La tensione è alta perché il pilota del team Mercato dell’Oro è determinato a disputare una gara di livello per chiudere degnamente una stagione 2009 caratterizzata da alterne fortune, sebbene Rubino detenga attualmente la nona posizione in classifica generale e la seconda nella speciale classifica “Under 25”.
“Sarà senza dubbio una gara difficile –afferma Rubino- perché è ancora aperto lo scontro per il titolo tra i piloti che guidano la classifica. Questo innalzerà senz’altro il livello della competizione ma io sono pronto a gareggiare al massimo. Conosco bene la pista e i tecnici del team hanno a disposizione tutti i dati telemetrici per lavorare di fino su sospensioni e motore alla ricerca di preziosi decimi di secondo. L’obiettivo in prova è quello di scendere sotto i due minuti per andare forte in gara. Speriamo solo che il tempo sia buono per poter sfruttare tutto il potenziale della moto”. Rubino è reduce da un altro successo ottenuto nella seconda gara del Trofeo Mediterraneo svoltosi domenica scorsa a Binetto. Qui il giovane pilota lucano si è messo in evidenza con la Triumph Speed Triple 675 del “Team Triumph Bari” piazzandosi al terzo posto dopo una gara agguerrita e ricca di numeri spettacolari che presagiscono una partecipazione al prossimo Trofeo Inverno che si disputerà sulla stessa pista tra ottobre e dicembre.
“Quest’ultimo appuntamento di stagione –afferma Carmelo Miglionico, team manager- sarà decisivo per puntare ad un buon piazzamento finale di classifica sebbene l’attuale nono posto è già un buon risultato considerando l’elevato livello tecnico dei piloti e gli oltre quaranta iscritti al campionato.