home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.348.785 visualizzazioni ]
08/10/2009 9.36.45 - Articolo letto 6019 volte

RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE

RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE
Media voti: RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE - Voti: 0
Il Pilota del Team Mercato dell’Oro impegnato domenica 11 ottobre sulla pista toscana del Mugello
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Ultimo appuntamento di stagione per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che domenica prossima sarà impegnato sul circuito del Mugello per la sesta prova del Campionato italiano Yamaha R Series.

La tensione è alta perché il pilota del team Mercato dell’Oro è determinato a disputare una gara di livello per chiudere degnamente una stagione 2009 caratterizzata da alterne fortune, sebbene Rubino detenga attualmente la nona posizione in classifica generale e la seconda nella speciale classifica “Under 25”.
“Sarà senza dubbio una gara difficile –afferma Rubino- perché è ancora aperto lo scontro per il titolo tra i piloti che guidano la classifica. Questo innalzerà senz’altro il livello della competizione ma io sono pronto a gareggiare al massimo. Conosco bene la pista e i tecnici del team hanno a disposizione tutti i dati telemetrici per lavorare di fino su sospensioni e motore alla ricerca di preziosi decimi di secondo. L’obiettivo in prova è quello di scendere sotto i due minuti per andare forte in gara. Speriamo solo che il tempo sia buono per poter sfruttare tutto il potenziale della moto”. Rubino è reduce da un altro successo ottenuto nella seconda gara del Trofeo Mediterraneo svoltosi domenica scorsa a Binetto. Qui il giovane pilota lucano si è messo in evidenza con la Triumph Speed Triple 675 del “Team Triumph Bari” piazzandosi al terzo posto dopo una gara agguerrita e ricca di numeri spettacolari che presagiscono una partecipazione al prossimo Trofeo Inverno che si disputerà sulla stessa pista tra ottobre e dicembre.
 “Quest’ultimo appuntamento di stagione –afferma Carmelo Miglionico, team manager- sarà decisivo per puntare ad un buon piazzamento finale di classifica sebbene l’attuale nono posto è già un buon risultato considerando l’elevato livello tecnico dei piloti e gli oltre quaranta iscritti al campionato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi