home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.742 visualizzazioni ]
24/08/2012 11.14.41 - Articolo letto 7466 volte

Topi di fogna. E' gara a chi ne cattura di più. E di taglia grossa

Il topo catturato dal commerciante (foto Martemix) Il topo catturato dal commerciante (foto Martemix)
Media voti: Topi di fogna. E' gara a chi ne cattura di più. E di taglia grossa - Voti: 2
Nuove segnalazione sulla presenza di roditori dal centro città. Chi interviene?
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' un bollettino di guerra giornaliero quello della presenza di topi in centro città. Un'altro commerciante ci ha contattato per mostrarci un topo, questa volta di grossa taglia, catturato oggi con una trappola. Un topo di oltre 20 centimetri di lunghezza, coda esclusa.  "Vi ho chiamato, dopo aver letto l'articolo di ieri, - afferma il commerciante di via Cappelluti - per sostenere, qualora ce ne fosse bisogno la richiesta urgente di una derattizzazione nella zona di via Cappelluti nei pressi della galleria delle Fal che sembra essere il luogo da cui arrivano i topi". I residenti della zona lo segnalano da tempo che occorre una massiccia operazione di derattizzazione per tenere a bada questa vera e propria invasione di topi di fogna che entrano nei negozi, e persino nell abitazioni, evento non raro visto che il caldo costringe a tenere le finestre aperte. La questione è seria perchè i rischi sanitari legati al perdurare di questa invasione sono elevati. E il cittadino non sa come difendersi se non con trappole e tagliole. Ma non basta. Il rischio resta. Intanto altre segnalazioni di massiccia presenza di roditori arrivano dai rioni Sassi e da piazza Vittorio Veneto.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi