home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.941 visualizzazioni ]
07/10/2009 19.26.34 - Articolo letto 6609 volte

CANI SEGREGATI NEI SASSI DI MATERA

Cane di piccola taglia Cane di piccola taglia
Media voti: CANI SEGREGATI NEI SASSI DI MATERA - Voti: 0
LA DENUCIA DI STRISCIA LA NOTIZIA
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Ieri Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio sconcertante. Sembra che nei Sassi di Matera, siano rinchiusi numerosi cani, sottratti dai canili comunali ed abbandonati nelle grotte senza acqua e cibo. L'inviato di Striscia, Edoardo Stoppa, si è recato sul posto in una zona del Caveoso per documentare l'incredibile vicenda. Da un'intervista ad un uomo che mantiene l'anonimato, è emerso che molti ragazzi, hanno l'abitudine di recasi al canile, prendere dei cani, per poi segregarli nei Sassi, in locali fatiscenti,  lasciandoli in stato di abbandono. Addirittura possono essere intravisti anche dei cani morti, lasciati lì, in mezzo agli altri, che potrebbero avere lo stesso triste destino. Secondo quanto documentato sembra che i locali in questione sono demaniali: i cancelli sono stati riaperti dai ragazzi, nonostante il Comune li avesse sigillati. Adesso ci sono dei nuovi lucchetti in possesso di questi "allevatori di cani". Stoppa ha richiesto giorni fa, un incontro con il Primo Cittadino, ma dopo lunghe attese è dovuto tornare a casa a mani vuote. L'inviato di Striscia di certo non si arrenderà davanti alla prima porta in faccia. Saremo tutti pronti ad attendere delle spiegazioni sulla triste faccenda. Stoppa conclude: “Per il momento è tutto, ma solo per il momento” .

Giovanni Martemucci

CLICCANDO SUL LINK PUOI VEDERE IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU STRISCIA LA NOTIZIA







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 08/10/2009, Briomatera ha scritto :
L'ASS. B.R.I.O. GRUPPO DI MATERA , SI UNISCE PIENAMENTE ALLA DENUNCIA INDIGNATA DI STRISCIA LA NOTIZIA E DI TUTTI I CITTADINI ONESTI E CIVILI CHE HANNO PORTATO ALLO SCOPERTO QUESTA ENNESIMA PAGINA VERGOGNOSA PER LA NOSTRA CITTA'.FREGIARSI DI ESSERE PATRIMONIO UNESCO, CITTA' DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI E PRECIPITARE IN SIMILI BASSEZZE E' PURA IPOCRISIA! SI STA SCONFINANDO NELLA SCHIZOFRENIA PURA E SEMPLICE A CAUSA DEI COMPORTAMENTI IGNOBILI E ANTISOCIALI DI ALCUNI GRUPPI...C'E' BISOGNO DI RECUPERARE IL SENSO DELLA NORMALITA', PRIMA ANCORA CHE UN VERO LEGAME COMUNITARIO!

Commento
Il 07/10/2009, CAMERATAnicola ha scritto :
...2anni il numero di cani rinchiusi è notevolmente aumentato

Commento
Il 07/10/2009, CAMERATAnicola ha scritto :
Uh,ma guarda,è scoppiata la mania su questo caso..2anni fa denunciai questa situazione su un giornale di Matera e tramite lettera a sindaco e assessore competente.nessuno m'ha dato retta,associazioni comprese.ora cascate dalle nuvole.peccato ke in questi

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi