home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.360.923 visualizzazioni ]
23/08/2012 16.53.02 - Articolo letto 4567 volte

PVF Matera: Rinasce il mito

Salvatore Bagnale Salvatore Bagnale
Alessandro De Biase Alessandro De Biase
Media voti: PVF Matera: Rinasce il mito - Voti: 2
Si parte dalla C per un progetto nuovo e ambizioso
di DANILO MAZZILLI
Matera Pvf. Tre lettere che per tutti materani, anche quelli delle ultime generazioni, suonano come musica. Un passato glorioso, anni di dominio totale, anni in cui il volley femminile mondiale passava per Matera.

Oggi però quel nome e la sua storia tornano nel panorama del volley grazie a un progetto di totale rinnovamento del volley femminile materano, seguito in prima persona da Alessandro De Biase, esperto dirigente con una forte vocazione al marketing sportivo. I materani lo conoscono bene per l’imponente lavoro prodotto nella passata stagione per la Pallavolo Matera, un marketing impostato alla perfezione che ha offerto alla società materana una notevole visibilità e un Palasassi sempre pieno di spettatori come non accadeva da anni.

Il progetto è basato sul ritorno del mito, la pvf non deve più essere un ricordo ma deve tornare a vivere sul campo, passato e presente si devono affiancare e tutto deve essere fatto nel segno del rinnovamento. Un taglio con il passato, la nuova dirigenza che è ormai pronta sarà un mix di imprenditori e addetti ai lavori, una larga base da consolidare per poter affrontare al meglio le prossime stagioni.
Si partirà dalla serie C, con la precisa volontà di impostare un lavoro a lungo termine, puntando molto sul settore giovanile.

Nei prossimi giorni sarà reso noto l’organigramma della nuova Pvf Matera, saranno presenti importanti professionisti, anche non materani. L'ufficio stampa e comunicazione sarà affidato a giornalisti, mentre del marketing si occuperà in prima persona De Biase.

Al momento la dirigenza è al lavoro per completare la formazione che prenderà parte al campionato di serie C, ancora non è stato reso
noto il nome del tecnico che guiderà la squadra.
 
Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi