home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.018.445 visualizzazioni ]
22/08/2012 19.50.03 - Articolo letto 3344 volte

Ferrosud: "industria che ha contribuito allo sviluppo della città dei sassi”

Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand) Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand)
Media voti: Ferrosud: "industria che ha contribuito allo sviluppo della città dei sassi” - Voti: 0
Nota di Giuseppe Giordano della UGL
Matera Un’azienda che non offre prospettive non può essere considerata volano di sviluppo per il territorio. Mobilità che andrà verificata, cassa integrazione che significa una cosa sola: disintegrazione, lenta, tormentata, di una delle realtà occupazionali più importanti del Materano, la Ferrosud.”
E’ quanto sostiene il segretario regionale della UGL Basilicata Metalmeccanici, Giuseppe Giordano per il quale, “mostro perplessità sulla questione Ferrosud, attraversata anche in questo mese di Agosto, da nuove e pressanti angosce sul futuro dei lavoratori. Sin dalle origini della crisi dell’azienda - sottolinea il Segretario Regionale, Giordano– l’UGLM ha manifestato forti dubbi circa la possibilità che la stessa riuscisse ad attuare un piano industriale credibile e, soprattutto, positivo. A oggi nessuna certezza, solo nuovi ed ennesime vacue promesse. L’immobilismo politico che regna nella materano su tale vertenza, è la cosa peggiore e, non servono lamentele né rassegnazione, serve impegno civile e determinazione perché la città dei sassi merita un domani all'altezza delle sue risorse, dei suoi talenti, delle sue ambizioni. Deve esserci solo il mero e concreto interesse di imprenditori locali, che assicurerebbero solidarietà e continuità al polo produttivo, per poter essere considerato, attualmente, quale unica alternativa alla crisi. La Ferrosud – ha concluso Giordano – è un’emergenza, và seguita e le Istituzioni provinciale e regionale insieme a tutte le parti sociali, non abbassino la guardia: ne c’è di mezzo il futuro di centinaia di lavoratori, di famiglie e di un’industria metalmeccanica che ha contribuito allo sviluppo economico della città di Matera ”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi