home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.668 visualizzazioni ]
22/08/2012 19.14.32 - Articolo letto 4079 volte

La disco music degli Adika Pongo ad Argojazz

Francesca Silvy, leader degli Adika Pongo Francesca Silvy, leader degli Adika Pongo
Media voti: La disco music degli Adika Pongo ad Argojazz - Voti: 0
Venerdì 24 agosto, dalle 22 e 30 agli Argonauti di Marina di Pisticci
Pisticci Sbarca venerdì 24 agosto agli Argonauti di Marina di Pisticci il groove trascinante degli Adika Pongo. Il festival Argojazz ospiterà alle ore 22 e 30, nella piazzetta antistante il Porto, la band fondata da Nicolò Fabi. Il live è uno degli appuntamenti più attesi della rassegna per la carica di energia che gli Adika Pongo sono in grado di trasmettere. Il gruppo capitanato da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, propone i successi della “Disco Music” suonata da band come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. 
Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale, composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni ha scelto il talento vocale di Francesca Silvy. L ’affascinante Francesca Silvy come lead vocalist della band è un punto fermo della band. Già voce nelle “Fingerprints”, unisce all’avvenenza propria del mondo della moda da cui proviene, una indiscussa capacità vocale e una indubbia presenza scenica.
Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell'ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba. Di grande spessore le collaborazioni che il gruppo vanta: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di "In alto mare" della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando Johnson  (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi. Per una sera lo stage di Argojazz si trasformerà dunque in un vero e proprio dance floor per far ballare proprio tutti con la migliore disco music in versione live.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi