home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.525.204 visualizzazioni ]
20/08/2012 11.45.47 - Articolo letto 2543 volte

Lavoro sommerso, Viti: Presto una legge per il contrasto

Vito De Filippo Vito De Filippo
Media voti: Lavoro sommerso, Viti: Presto una legge per il contrasto - Voti: 0
Il disegno di legge proposto dalla giunta rientra tra gli obiettivi definiti da Basilicata 2012
Basilicata “La Legge di contrasto al lavoro sommerso, che compare fra gli obiettivi definiti al tavolo di Basilicata 2012, rappresenta sicuramente una priorità del Governo regionale. La sua approvazione, prevista nella prima riunione del Consiglio regionale di settembre, si gioverà certamente degli approfondimenti finora realizzati anche sulla scorta del fitto dibattito intervenuto sia in IV Commissione che nella società civile lucana”.
Lo afferma l’assessore alla Formazione e Lavoro della giunta regionale della Basilicata, Vincenzo Viti.
“Poi – spiega Viti - si tratterà di potenziare strumentazione e attività di coordinamento fra le varie competenze chiamate in causa da una seria e sistematica azione di contrasto al lavoro irregolare, così da aggredire una delle ragioni permanenti di precarietà e di sofferenza e da favorire la progressiva emersione di relazioni fruttuose e trasparenti in un mercato del lavoro che sta entrando in un nuovo sistema generale di regole. Una particolare attenzione – aggiunge l’assessore - verrà riservata naturalmente ai cosiddetti “progetti di emersione” che inaugureranno una fase sperimentale e che sarà necessario monitorare sia nelle modalità che negli effetti, così da configurare una strategia di effettiva “liberazione” del lavoro come fattore di libertà, di responsabilità e di dignità umana”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi