home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.575.453 visualizzazioni ]
20/08/2012 11.00.48 - Articolo letto 2912 volte

SI APRE OGGI FREQUENZA MEDITERRANEE 2012

Diego Mancino Diego Mancino
Media voti: SI APRE OGGI FREQUENZA MEDITERRANEE 2012 - Voti: 0
ORE 21.30 IN PIAZZA CASTELLO A MIGLIONICO
Miglionico La prima serata del festival sarà all’insegna della musica di Diego Mancino che presenterà la sua ultima fatica discografica “E’ necessario” in un concerto che lo vedrà affiancato a DJ Myke. Con all’attivo tre dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri, Noemi, Francesco Renga e Nina Zilli), il cantautore milanese torna per la terza volta a Miglionico per proporre il suo rock elegante e raffinato misto a contaminazioni elettroniche e contemporanee. Opening-act della serata la indie band di Canosa Mai Personal Mood.
 
La seconda serata sarà interamente dedicata al contest, alla gara tra band; è questo il momento clou della manifestazione: sette artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, giunti in finale dopo previa selezione, avranno la possibilità di esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). La giuria sarà capitanata dallo stesso Diego Mancino.
 
Più di cinquanta i gruppi e i cantautori da ogni parte d’Italia iscrittisi alle preselezioni del contest, ma solo sei i finalisti: Esma (Torino/Roma), Acquasumarte (Monopoli), Plof (Fasano), Missiva (Brindisi), Frei (Bagno di Romagna), Renoir (Barletta).
 
La terza serata, quella conclusiva, vedrà le due band più votate esibirsi nuovamente e poi gran finale con il live del cantautore siciliano Antonio Di Martino, uno degli artisti emergenti più interessanti della scena indie italiana. Per lui, due album all’attivo; l’ultimo, quello che presenterà a Miglionico, s’intitola “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”.
 
 
Programma:
 
20 Agosto 2012: Live di Diego Mancino & Dj Myke
21 Agosto 2012: Live delle 7 band finaliste del contest
22 Agosto 2012: Esibizione delle due band più votate a seguire Live di Antonio Di Martino



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi