home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.538.906 visualizzazioni ]
14/08/2012 9.34.23 - Articolo letto 2788 volte

Matera 2019 al Parco della Grancìa

Giornata dell´Europa alla Casa Cava Giornata dell´Europa alla Casa Cava
Media voti: Matera 2019 al Parco della Grancìa - Voti: 1
Uno spazio di promozione della candidatura della città dei Sassi
Matera Come ogni anno, tra la fine di luglio e la metà di settembre, saranno migliaia i visitatori del Parco della Grancia, l'originale struttura ubicata a Brindisi di Montagna, a soli 12 chilometri da Potenza. Un luogo naturale e storico davvero unico, dove le feste tradizionali, lo spettacolo della "Storia bandita" dedicato alla rivisitazione del ruolo del brigantaggio nell'Italia postunitaria e i percorsi naturalistici si sommano dando vita a un'offerta davvero straordinaria. Ecco perché, su invito del comune di Brindisi e dei gestori del Parco, il Comitato Matera 2019 ha accettato come grande stimolo la proposta di avere uno spazio di promozione della candidatura di Matera quale capitale europea della cultura per il 2019.
"Si tratta di una ulteriore, grande opportunità offerta al Comitato - ha dichiarato il direttore, Paolo Verri - che mette insieme come sempre gli aspetti culturali, quelli turistici e quelli promozionali del territorio. Conoscevo la proposta della Grancia attraverso il racconto degli amici dell'APT Basilicata, ma essere presenti direttamente è per noi un'ottima occasione di contatto con tutti i visitatori del parco e un’ulteriore testimonianza che la candidatura di Matera è al servizio e interagisce con tutto il resto della regione".
Lo spazio del Comitato sarà all'ingresso del Parco, sarà gestito da volontari e due volte al giorno, alla prima e all'ultima coppia di visitatori di ogni giornata, dal 14 agosto al 15 settembre, offrirà due magliette omaggio con il simbolo del Comitato, facendoli diventare "ambasciatori" della candidatura di Matera e della Basilicata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi