home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.004.783 visualizzazioni ]
11/08/2012 8.16.28 - Articolo letto 4182 volte

Progetto “Pisticci Zero Rifiuti”: aumento della differenziata

 Raccolta differenziata.Progetto Conai in provincia di Matera Raccolta differenziata.Progetto Conai in provincia di Matera
Media voti: Progetto “Pisticci Zero Rifiuti”:  aumento della differenziata - Voti: 0
Prime stime a circa due mesi dall’avvio
Pisticci A circa due mesi dall’avvio del progetto “Pisticci Zero Rifiuti”, si iniziano a fare le prime stime, dell’efficacia delle attività studiate, programmate e messe in atto.
I dati, relativi alla differenziata, dimostrano che per quanto riguarda la plastica si è avuto un incremento di circa il 7%, per carta, alluminio e vetro di circa il  4% e per il RAEE è stata superata la soglia del 10%.
Dati importanti, che sommati ai precedenti, e nei numeri, seppur lontani dalle percentuale prevista nell’art. 205 della Legge Nazionale della Finanziaria del 2007,  evidenziano però, nei fatti, l’efficacia degli Obiettivi Realizzativi messi in atto.
In particolare dall’interpretazione dei dati, si osserva che, è aumentata la sensibilità e la collaborazione dei cittadini per la raccolta differenziata, per cui, il rifiuto è percepito non solo come tale, ma come elemento utile, importante e riutilizzabile anche per altri scopi.
Questo Assessorato, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione è grata e ringrazia, quanti hanno contribuito e continueranno a collaborare per incrementare questi risultati, nel rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere collettivo.
Consapevoli altresì, che questi dati positivi sono solo i primi, di altri che di sicuro seguiranno a breve, per il raggiungimento di numeri importanti che questo progetto per la Città di Pisticci e per la salvaguardia dell’ambiente in generale, in maniera ambiziosa, si è prefissato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi