home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.824.958 visualizzazioni ]
11/08/2012 8.12.03 - Articolo letto 3716 volte

OPERAI FORESTALI IN ATTESA DELLO STIPENDIO DI GIUGNO

Manifestazione cgil 20-07-2011 Manifestazione cgil 20-07-2011
Media voti: OPERAI FORESTALI IN ATTESA DELLO STIPENDIO DI GIUGNO - Voti: 0
Una lettera alla Prefettura di Matera
Matera "Ad oggi i circa 300 lavoratori forestali - riporta la nota a firma di Marcella Conese di FLAI CGIL, Vincenzo Cavallo di FAI CISL e Leonardo Barbalinardo  di UILA UIL - dell’Area di Programma Bradano Basento non hanno ancora percepito le retribuzioni di giugno.
Nonostante i continui solleciti ed  i ripetuti incontri con i responsabili dell’Ente, le richieste dei lavoratori sono rimaste inascoltate.
 
La situazione è paradossale, perché nelle altre aree di programma, i lavoratori hanno già percepito lo stipendio di giugno, e non si comprendono le ragioni per cui gli operai del Bradano Basento debbano aspettare ancora.
Si tratta, per di più, di lavoratori stagionali che hanno ripreso la propria attività lavorativa nel mese di maggio, dopo un intervallo di disoccupazione di 5 mesi.
Poichè la situazione potrebbe degenerare, le scriventi chiedono a S.E. il Prefetto di Matera di convocare un incontro tra le parti in indirizzo, che leggono la presente per conoscenza, al fine di garantire la liquidazione delle spettanze maturate in tempi brevissimi.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi