home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.311.989 visualizzazioni ]
10/08/2012 15.41.50 - Articolo letto 3341 volte

Nuova giunta e una maggioranza da sempre in crisi

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Nuova giunta e una maggioranza da sempre in crisi - Voti: 0
Nota di Adriano Pedicini del PDL
Matera "Poco cambia perché nulla cambi - afferma Adriano Pedicini del PDL. Questa è la lapidaria e semplice opinione che il gruppo consiliare del PDL esprime sul secondo governo Adduce che tenta la carta di un innovativo modulo politico: un esecutivo per metà tecnico, l’altra politico che, a quanto pare scontenta tutti e non dissipa i malumori rilevati nei comunicati. Questi, a ben leggere, racchiudono più il sapore di dispiaceri personali per l’aver perso un pezzo di potere.  Appare che il tutto si sia meditato e consumato con vendetta, per colpire taluni, beghe politiche interne ad una maggioranza da sempre in crisi; cose che nulla hanno a che fare con l’interesse collettivo che il mandato elettorale consegna nelle mani di chi si erge a sindaco. Una politica litigiosa e compressa in partitucoli e correnti dove ognuno è leader del suo condominio ed ognuno reclama parte della gestione della città. Si è stati fortemente critici a fronte dell’inconsistente lavoro svolto dalla giunta uscente che con sorpresa ha terminato i lavori, con uno schianto nell’assolata estate; una osservazione accurata è rivolta all’esecutivo entrante al quale si vuol far sapere, che il gruppo consiliare del PDL assolverà al proprio ruolo di vigilanza e di controllo senza preconcetti, affinché sia chiaro che la nostra guida è tesa verso la stessa coerenza che sino ad oggi ci ha contraddistinto. Questa continuerà ad essere la linea politica del gruppo. Noi siamo per la chiarezza dei ruoli e non confondiamo l’opposizione responsabile, l’analisi nel merito delle cose, con la politica della testa bassa; non ci sono pregiudizi nel nostro ruolo di minoranza attenta e fortemente distante dagli “inciuci” consociativi, solco naturale in questa consiliatura. Non si faranno sconti e si manifesteranno le differenze e le contrapposizioni se la linea di governo della città continuerà con le logiche sinora adottate. Per tal motivo ci  appare ingiusto manifestare giudizi affrettati ed aprioristici che, avrebbero il sapore di confondere le responsabilità che una opposizione costruttiva e ragionevole dovrebbe avere; il sindaco sceglie il suo esecutivo e di questo se ne assume il peso. Poco ci interessano malumori interni e spartizioni “cencelliane” del potere o poltrone di partito, il vero interesse lo rivolgiamo alla città, ai suoi bisogni, al suo sviluppo; questioni sinora volutamente tralasciate che trovano negli strumenti urbanistici il maggior disimpegno del governo Adduce. Valuteremo nel percorso, anche con maggior impegno, ogni passo di questo nuovo esecutivo senza trascurare nulla, perché è questo il compito che il mandato ricevuto dagli elettori ci ha affidato."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi