home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.767 visualizzazioni ]
09/08/2012 16.49.48 - Articolo letto 3026 volte

REAL TEAM MATERA, RICONFERMATO DIBENEDETTO

Michele Dibenedetto Michele Dibenedetto
Media voti: REAL TEAM MATERA, RICONFERMATO DIBENEDETTO - Voti: 0
L’estremo difensore under 21, già azzurro nella passata stagione, difenderà ancora la porta biancazzurra
Matera IL REAL TEAM MATERA C5 riparte dall’estremo difensore Michele Dibenedetto. Il portiere, classe 1992, vestirà anche in questa stagione la maglia biancazzurra, dove nelle ultime stagioni si è guadagnato prima la maglia da titolare, poi quella del Team Italia under 21.
Dopo aver battuto tutti i record con la maglia della seconda squadra del Real, l’under 21 di Giampiero Andrisani che ha raggiunto gli ottavi della poule scudetto, ed essersi guadagnato a suon di grandi prestazioni la maglia da titolare in prima squadra, Michele Dibenedetto ha colpito anche l’interesse del tecnico nazionale Raoul Albani, girando l’Europa e l’Italia tra stage ed amichevoli con la maglia azzurra. Per riconfermarsi ad alti livelli, anche per questa stagione il giovane estremo difensore altamurano ha scelto di continuare il suo rapporto con la società del presidente Nico Taratufolo, che ha colto al volo l’opportunità di garantirsi anche per la prossima stagione le sue prestazioni.
Inoltre, la squadra che sarà allenata per la seconda stagione consecutiva da mister Damiano Andrisani potrà contare anche su un altro calciatore proveniente dalle giovanili del Real Team Matera, si tratta di Valerio Appio, anch’egli portiere che nelle passate stagioni ha difeso la porta della squadra di Taratufolo in diverse categorie, conquistandosi anche diverse opportunità in serie B.
Sicuramente una conferma ed un ritorno che confermano la volontà del presidente Nico Taratufolo e di tutta la società biancazzurra di puntare tutto, per la prossima stagione, sui giovani calcettisti locali e inoltre provenienti direttamente dal settore giovanile.                       I primi passi per la costruzione di una squadra che dovrà puntare alla salvezza in un girone difficile e complesso, con sette squadre calabresi, due siciliane e tre lucane, sono stati fatti. Ora bisognerà puntare sugli uomini di movimento a completamente di una formazione che, certamente, il presidente Taratufolo saprà rendere competitiva anche grazie all’impegno quotidiano che ci metterà mister Andrisani.
                                            



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi